Ha del clamoroso l’ultima notizia di calciomercato del Napoli lanciata da El Chiringuito e riguarda Fabian Ruiz. Come sappiamo, il centrocampista spagnolo ha il contratto in scadenza con il club azzurro al 30 giugno 2023. Insomma, ha solo un altro anno di contratto con la SSC Napoli e questo pesa sul suo futuro. O rinnova accettando un’offerta da Aurelio De Laurentiis, o sarà addio in estate, per non perderlo a parametro zero. Nonostante sia al centro del progetto tecnico adesso con Luciano Spalletti, Fabián non ha mai nascosto che sogna tornare in Spagna. E in Liga ha diversi estimatori, su tutti il Real Madrid di Carlo Ancelotti.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Calciomercato Napoli, scambio col Real Madrid per Fabian Ruiz
Il Real Madrid infatti sta preparando l’affondo per convincere il Napoli alla cessione di Fabian Ruiz con un maxi scambio. Carlo Ancelotti, che lo volle fortemente in azzurro ai tempi di Napoli, sta facendo da sponsor alla trattativa. Ma la novità, come riporta El Chiringuito, è che il Real Madrid è pronto ad inserire due contropartite nell’affare per convincere De Laurentiis a lasciarlo partire. Così da abbassare le pretese economiche del patron azzurro.
Scambio Napoli Real per Fabian
Come riportano in Spagna, infatti il Real Madrid è pronto ad offrire due calciatori al Napoli per acquistare Fabian Ruiz. Ecco i due nomi inseriti nello scambio nell’offerta che sta formulando il Real per Fabián:
- Dani Ceballos
- Luka Jovic
Entrambi vorranno riaffermarsi dopo un periodo opaco al Real Madrid che li ha svalutati entrambi.
Luka Jovic al Napoli?
Proposto al Napoli dal Real Madrid insieme a Ceballos, Luka Jovic ha 24 anni e arrivò a Madrid per oltre 60 milioni. Un solo gol e 2 assist finora con 12 presenze in Liga, cerca una nuova avventura per rilanciarsi. E il Napoli dovrà fronteggiare la perdita di Dries Mertens a cui ad oggi non è stato offerto il rinnovo. L’exploit di Jovic fu la stagione 2018/19 con 27 gol fra Bundesliga e Europa League con la maglia dell’Eintracht di Francoforte.
Ceballos Napoli, la proposta del Real
Invece Dani Ceballos è stato proposto al Napoli dopo che il Real Madrid non l’ha praticamente mai utilizzato in questa stagione per un lungo infortunio. Infatti, il sivigliano è stato ai box per quasi tutta la stagione a causa di una lesione completa del legamento peroneo-astragalico anteriore e peroneo-calcaneare. Insomma, solo 5 presenze nelle ultime gare dopo uno stop di tanti mesi. Cerca anche lui il riscatto dopo l’exploit ormai lontano ai tempi del Betis.