Rinnovo Mertens Napoli, cosa farà De Laurentiis? L’edizione odierna del Mattino riporta alcuni aggiornamento relativi al rinnovo di contratto dell’attaccante belga. Da tutti rinominato Ciro, Mertens è ormai un simil napoletano che ha posto le radici della sua famiglia nella città partenopea.
Da mesi ormai sia lui che la moglie Kat neomamma hanno ribadito la volontà di restare a Napoli, anche con una forte riduzione dell’ingaggio.
Dries Mertens Napoli:
- Ruolo: attaccante
- Piede: destro
- Età: 34 anni
- Scadenza contratto: 30 giugno 2022
- Opzione di rinnovo unilaterale di un anno dalla SSC Napoli
- Ultimo rinnovo di contratto: 17 giugno 2020
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Rinnovo Mertens Napoli: le ultime di calciomercato
Ultime Napoli Calciomercato – Non saranno d’accordo tanti tifosi del Napoli che ormai si sono affezionati all’attaccante belga. Aurelio De Laurentiis non sarebbe intenzionato a proporre a Dries Mertens un altro anno di contratto. Questa è la notizia dell’edizione odierna del Mattino. Eppure i segnali di avvicinamento tra le parti c’erano stati. Ma il quotidiano riferisce che, a meno di grandi colpi di scena, il belga non proseguirà la sua carriera azzurra.
C’erano stati interessamenti anche di Milan e Lazio in Serie A. Qualche contatto con il suo entourage, ma fino ad oggi Mertens ha sperato di poter rinnovare ancora con il Napoli per poter chiudere la carriera in azzurro. Il suo sogno, infatti, è far crescere suo figlio a Napoli. Ma qualora non ci dovesse riuscire per questioni professionali, vorrebbe comunque restare in Italia.
Mertens Napoli
Il rinnovo non era utopia fino a qualche settimana fa. Il direttore sportivo del Napoli Calcio, Cristiano Giuntoli, aveva infatti annunciato che le parti si sarebbero incontrate a fine stagione avrebbero parlato intorno a un tavolino sul prosieguo.
L’opzione unilaterale di rinnovo è sempre stata in mano alla SSC Napoli. Ma evidentemente il patron Aurelio De Laurentiis anche per il belga ha optato per la politica di ridimensionamento dei costi degli ingaggi a bilancio.
“Sicuramente a fine stagione capiremo cosa fare. Parleremo con Dries e vedremo se ci saranno le condizioni per un rinnovo di contratto” – così Cristiano Giuntoli aveva parlato ai microfoni di DAZN.
Ma evidentemente la storia è cambiata.