André Frank Zambo Anguissa sta sorprendendo davvero tutti, prendendosi gli elogi del mondo del Napoli calcio e del mondo del pallone in generale. Perché il centrocampista del Napoli arrivato al termine di quest’estate e della sessione estiva del calciomercato, è partito fortissimo in questo inizio di stagione. Al punto che Lele Adani l’ha già definito il miglior centrocampista dell’intera Serie A.
Frank Anguissa Napoli, i numeri del colpo ‘low cost’
Anguissa ha debuttato con la SSC Napoli contro la Juventus alla 3ª giornata per poi giocarle tutte: 4 di campionato, sempre in campo e sempre per tutti i 90′ di gioco, e la gara di Europa League con il Leicester.
Ma a far notizia, è stato l’impatto devastante al punto da diventare insostituibile, recupera palloni e costruttore di importanti palle gol, di un colpo low cost. Perché il Napoli calcio l’ha preso dal Fulham in prestito, con ingaggio pagato al 50% col club inglese. Si è trattato infatti di un prestito oneroso di soli 500 mila euro. E pensare che ad inizio mercato il Fulham chiedeva addirittura 25 milioni a Cristiano Giuntoli per far partire Frank Anguissa, come ama farsi chiamare lui.
Riscatto Anguissa Napoli dal Fulham: fissato il prezzo per acquistarlo
Lo volevano Roma e Atalanta, ma lui ha scelto il Napoli di Spalletti: ma quanto serve per il riscatto a fine stagione di Anguissa dal Fulham? Nonostante inizialmente il club di Premier League avesse chiesto 25 milioni di euro, il Napoli ha trovato l’accordo per il diritto di riscatto a 15 milioni di euro. E gradirebbe uno ‘sconto’ a 13 milioni di euro: da vedere se il Fulham cederà o spingerà proprio sull’ottima stagione di Frank Anguissa per chiedere il prezzo pieno. La cifra andrà versata a giugno e quindi non c’è nessuna fretta nell’anticipare i tempi.
Le parole di Zambo Anguissa su Spalletti
Ha scelto Napoli, ma soprattutto ha scelto Luciano Spalletti, Zambo Anguissa. Che tra l’altro ha ammesso che non conosceva il centrocampista ex Villarreal. E invece il ragazzo ha avuto parole d’elogio a DAZN per il tecnico pochi giorni fa:
“Spalletti è un allenatore di esperienza che cura i dettagli, sta attento a davvero tutto. Mi ha detto che conta su di me e si aspettava che io riuscissi a portare equilibrio a centrocampo. Mi chiede di aiutare i compagni nel recupero palla, di lavorare in interdizione e nell’impostare l’azione. Ma voglio mostrare anche le mie doti in fase offensiva. Spalletti è molto bravo tatticamente e sono qui in Italia per migliorare questo aspetto. Posso imparare davvero molto da lui giorno dopo giorno!”.Frank Anguissa su Spalletti