Napoli Calciomercato. La Società Sportiva Calcio Napoli di Aurelio De Laurentiis resta concentrata sul rush finale di campionato. L’obiettivo scudetto, dopo il pareggio contro la Roma, si è complicato. In ogni caso, però, la matematica non condanna la SSC Napoli, anche se il Milan di Stefano Pioli e l’Inter di Simone Inzaghi sono leggermente staccate in classifica Serie A. Servirà l’aiuto di tutti i membri della rosa per non gettare all’aria l’intera stagione e centrare la qualificazione in Champions League il prima possibile. Lo sa bene Luciano Spalletti che chiede il massimo dai suoi calciatori. I troppi, però, hanno un futuro ancora tutto da scrivere. La questione rinnovi Napoli resta più aperta che mai, con il rinnovo Ospina bloccato ed il rinnovo Mertens che non ha ancora preso una piega definitiva.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Rinnovo Mertens, si sblocca il Napoli Calciomercato
L’edizione odierna del quotidiano sportivo ‘Corriere dello Sport‘ riferisce alcune ultime notizie Napoli che sembrano sbloccare il calciomercato del Calcio Napoli. Nonostante non sia stata ancora presa una decisione su Dries Mertens, l’intenzione del Napoli Calcio sembra essere quella di voler dare una ulteriore possibilità di permanenza sotto l’ombra del Vesuvio all’attaccante belga.
Incontro con De Laurentiis: le cifre del nuovo contratto
Mertens, diventato papà del piccolo Ciro Romeo da poche settimane, è legatissimo alla città e pare disposto a restare in Campania anche oltre la scadenza del suo contratto fissata al 30 giugno 2022. Nonostante il calciatore possa già accordarsi con un altro club per trasferirsi a parametro zero in estate, Dries spera che l’incontro con De Laurentiis e Cristiano Giuntoli, uomo mercato Napoli, possa andare a buon fine. Le parti si aggiorneranno dopo la fine del campionato, quindi dopo il 22 maggio, per cercare la giusta intesa. Il Napoli metterà sul piatto un prolungamento annuale a circa 1.2 milioni di euro, inserendo magari un’opzione di rinnovo a favore della società. Non è ancora chiara l’intenzione, invece, di inserire bonus o meno per l’attaccante azzurro.