Fabian Ruiz e il PSG, una storia che potrebbe nascere a breve. Il centrocampista spagnolo piace a mezza Europa, non solo ai francesi.
Il Napoli calcio sta valutando seriamente la cessione di Fabian Ruiz e Aurelio De Laurentiis, insieme alla squadra mercato guidata da Cristiano Giuntoli, ha dettato la linea di riduzione di stipendi che potrebbe decidere proprio sull’affare Fabian.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Fabian PSG: le ultime di calciomercato
Il PSG è piombato su Fabian Ruiz, come riferisce l’edizione odierna del Mattino. Ma su di lui non c’è solo il club della Torre Eiffel.
Cristiano Giuntoli sa che il centrocampista spagnolo è apprezzato, soprattutto in patria, da Real Madrid e Barcellona. In tanti potrebbero scatenarsi nell’estate di calciomercato del 2022 per andare a saccheggiare dal Napoli.
Ma Aurelio De Laurentiis non ha intenzione di fare sconti a nessuno.
Fabian Ruiz Napoli: la strategia
Il patron della SSC Napoli ha da tempo dettato la linea per rinnovo contratti e cessione dei calciatori. Il diktat è abbattere i costi di gestione che al momento risultano eccessivi rispetto agli introiti. È pur vero che l’anno prossimo arriveranno i ricavi dalla partecipazione alla prossima Champions League, ormai aritmetica. Ma è anche vero che negli ultimi due anni le casse del club hanno avuto seri problemi sia per la mancata partecipazione alla Champions (quest’anno), sia per gli introiti da stadio dovuti alla pandemia.
Il costo di Fabian Ruiz fissato dalla SSC Napoli è di 50 milioni di euro. Al di sotto di questa cifra non si va. E al momento il suo prezzo può solo salire. Perché soprattutto se si parla con interlocutori come il PSG, De Laurentiis sa già di poter pretendere tanto (vedi Lavezzi e Cavani). Ma oltre a questo fattore c’è il rischio asta che potrebbe ulteriormente incrementarne il prezzo.