Kalidou Koulibaly alla Juve? Può diventare un tormentone nella finestra di calciomercato estiva del 2022. Il Napoli sta in guardia, Aurelio De Laurentiis cerca di respingere le offensive che vengono dall’estero, ma probabilmente dovrà guardarsi bene anche considerando qualche top club di Serie A.
È già successo in passato che dal Napoli qualcuno prelevasse top player e potrebbe ricapitare, secondo quanto riferito dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Perché Koulibaly è entrato in piena ottica Juventus, rientrando addirittura in cima alla lista dei desideri di Massimiliano Allegri.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Koulibaly Juve: le ultime di calciomercato
C’è una lista, dicevamo, e in cima a questa compare il nome di Kalidou Koulibaly, 31 anni e forte rinforzo per i bianconeri che andrebbe anche a indebolire una diretta concorrente. Ovviamente la Juventus lo sa bene e al momento non fa passi avanti procedendo a fari spenti.
Chi procede invece in maniera più rumorosa è l’agente di Koulibaly, Fali Ramadani, che sta cominciando a premere per portare il difensore senegalese alla Juventus. Questa ipotetica trattativa di calciomercato arriva subito dopo le voci insistenti dalla Spagna sponda Barcellona, ma soprattutto dopo l’intervista di Aurelio De Laurentiis che ha ribadito come Koulibaly non sia in vendita per il Calcio Napoli.
Koulibaly alla Juve: le cifre
Quanto potrebbe chiedere il Napoli per Koulibaly? La Rosea si sbilancia e ribadisce come da Torino non vogliano fare un’offerta cash, perché sono consapevoli che il prezzo di De Laurentiis sarebbe bello alto. Sia per i trascorsi, ma soprattutto perché dirette concorrenti.
“Koulibaly è un simbolo di Napoli, se lui vuole restare è il benvenuto. Se vuole andare via, noi non tratteniamo nessuno”
Queste le parole del patron in un’intervista ai media spagnoli. Ma la Juventus è fortemente interessata al calciatore, anche se, come il Barcellona, vuole proporre uno scambio vista la condizione economica in cui versa. Koulibaly è comunque un giocatore di 31 anni e la Juve non può permettersi di sborsare troppo per il cartellino.