Calciomercato, è fatta per l’arrivo alla SSC Napoli di Mathias Olivera. Accordo totale quindi con il Getafe e con il terzino uruguaiano, atteso domani per le visite mediche. Arriva in prestito con obbligo di riscatto per 15 milioni di euro complessivi.
La notizia è infatti questa: il terzino classe 1997 è ormai ad un passo dal Napoli, deve solo sostenere e superare le visite mediche di rito.
Olivera Napoli: è fatta, le visite mediche
Olivera è ormai del Napoli e domani martedì 24 maggio sosterrà le visite mediche a Villa Stuart.
Ad annunciare l’accordo è il presidente del Getafe, Angel Torres:
“Abbiamo trovato l’accordo con il Napoli, il tutto però dipende dalle visite mediche. Il giocatore ha qualche giorno prima di andare con la sua Nazionale”.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Lo conferma anche Gianluca Di Marzio, esperto di calcio mercato di Sky Sport:
“Il Napoli lo aveva bloccato a gennaio, ora è il tempo di procedere con le visite mediche: Mathías Olivera sarà presto un nuovo giocatore azzurro. Il terzino del Getafe è atteso nella giornata di domani, martedì 24 maggio, per le visite mediche di rito prima di firmare il contratto con la squadra partenopea. Il Napoli aspetta Mathias. Il classe 1997, infatti, sarà in Italia, già nella giornata di martedì 24 maggio per sottoporsi alle visite mediche di rito. Come di consueto, si svolgeranno a Villa Stuart”.
Mathias Olivera al Napoli: cifre e formula
Ma quali sono le cifre e la formula del trasferimento di Mathias Olivera alla SSC Napoli? Il terzino, bloccato già dallo scorso gennaio dagli azzurri, arriverà in prestito con obbligo di riscatto. La cifra dell’affare è 11 milioni di euro di base fissa per l’obbligo di riscatto e 4 milioni di bonus.
Stipendio Olivera
Lo stipendio di Mathias Olivera con la maglia del Napoli sarà di 1,5 milioni di euro netti a stagione. Chiaramente sarà un 4+1, per un quinquennale, dove il primo anno sarà in prestito e poi firmerà con la maglia azzurra dalla prossima stagione, dal 1 luglio 2023.