Calciomercato Napoli

Anguissa – Napoli, novità sul riscatto a 15 milioni: l’annuncio

Rinnovo Frank Anguissa con il Napoli, arrivano novità da Carlo Alvino

Calciomercato Napoli – Frank Anguissa ed il Napoli continueranno insieme. Sembra questa la strada che percorrerà il gigante buono del centrocampo azzurro dopo un inizio di stagione a dir poco meraviglioso. La mezzala tuttocampista ha prodotto risultati straordinari in quest’inizio di Serie A diventando imprescindibile in poche settimane per gli equilibri di Luciano Spalletti.

Rinnovo Anguissa Napoli, le ultime news di calciomercato

Arrivano dal giornalista Carlo Alvino, molto vicino alla SSC Napoli e conduttore radiofonico a Kiss Kiss Napoli, radio ufficiale del club, le ultime novità sul rinnovo di Frank Anguissa. Aurelio De Laurentiis con Cristiano Giuntoli ha fatto un vero e proprio miracolo a fine calciomercato quando lo ha preso dal Fulham a prestito quasi gratuito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro.

“Il Napoli vuole anticipare i tempi – rivela Carlo Alvino – Sta lavorando al riscatto di Anguissa per chiudere la trattativa già nella sessione di calciomercato di gennaio. Il riscatto, in teoria, sarebbe fissato per la finestra estiva, cioè a fine stagione, ma Giuntoli sta anticipando la questione per evitare rischi”

Notizie Napoli calcio, contratto e stipendio Anguissa

Il camerunense Frank Anguissa attualmente percepisce uno stipendio di 3.5 milioni netti a stagione. Questi sono ugualmente distribuiti a metà tra Napoli e Fulham. Il centrocampista, infatti, è stato ceduto dalla squadra inglese a quella partenopea. La formula è stata di prestito oneroso (a bassissimo costo) con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Inizialmente quest’ultima cifra doveva essere di 13 milioni, ma il club d’oltremanica ha insistito per arrivare a 15 milioni e Aurelio De Laurentiis è riuscito a strappare un contributo sul pagamento dello stipendio del calciatore.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Il valore di Anguissa per il Fulham è cambiato molto a causa dei risultati sportivi del club inglese. Nel 2018, infatti, il giocatore era valutato circa 30 milioni di euro (il doppio rispetto ad oggi). Poi la retrocessione nell’ultima stagione di Premier League e l’astuzia del Napoli di presentarsi negli ultimi giorni della sessione di calciomercato estiva hanno contribuito sensibilmente a ridurre le richieste.

Calciomercato Napoli, Giuntoli si tutela anche per la fascia

Cristiano Giuntoli sta guardando attentamente la situazione per l’out di sinistra. Oltre che per la questione rinnovi contrattuali. Il direttore sportivo della SSC Napoli, ha ammesso che fino a gennaio valuterà le condizioni di Faouzi Ghoulam per capire se intervenire sul mercato invernale oppure no ed eventualmente rimediare all’acquisto di un terzino sinistro.

Anguissa – Napoli

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Advertisement. Scroll to continue reading.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe piacere anche

Exit mobile version