Ultime Napoli calcio mercato Anguissa riscatto Napoli – Zambo Anguissa vorrebbe essere riscattato dal Napoli e lo vorrebbero anche i tifosi partenopei. Nell’estate scorsa il centrocampista, ancora di proprietà del Fulham, è stato acquisito dagli inglesi con la formula del prestito con diritto di riscatto. Fino a quando è stato impiegato da Spalletti, ha disputato prestazioni eccellenti in azzurro. Poi è arrivata la convocazione in coppa d’Africa ed ha dovuto star via per settimane.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Zambo Anguissa riscatto Napoli: le ultime di calciomercato
Aurelio De Laurentiis ha deciso: riscatterà Anguissa dal Fulham a fine stagione, quando si concluderà il prestito secco che lega il centrocampista all’azzurro. A quali cifre verrà riscattato? È questa la domanda a cui hanno risposto i colleghi di tuttomercatoweb. Secondo quanto riferisce il portale specializzato in calciomercato Napoli, De Laurentiis vorrebbe ritrattare la cifra di 15 milioni concordati nella sessione di mercato scorsa.
Ciò significa che Napoli e Fulham siederanno al tavolo per ritrattare il riscatto di Anguissa. Ma questo non vuol dire che se il Fulham non cederà alla richiesta di sconto, allora il Napoli non riscatterà Anguissa. Anzi. Secondo quanto riferisce tuttomercatoweb, Aurelio De Laurentiis vorrebbe comunque procedere con il completamento dell’acquisto, anche ai 15 milioni di euro concordati.
Zambo Anguissa stipendio Napoli
Potete scoprire tutti gli stipendi SSC Napoli dei calciatori, ma l’ingaggio di Anguissa è composto sia da una parte fornita dal Calcio Napoli che da una parte fornita dal Fulham, club ancora proprietario del cartellino.
Lo stipendio di Anguissa è composto da 1.7 milioni di euro netti da parte del club partenopeo. E altri 1.3 milioni dati dal club britannico. Naturalmente parliamo di stipendio netto. Ciò significa che il Napoli paga un ingaggio lordo di circa 3.2 milioni all’anno a Zambo Anguissa.
Anguissa riscatto Napoli: la conferma
Aggiornamento 12 febbraio – Nicolò Ceccarini, esperto di calciomercato, ha puntualizzato la situazione del riscatto di Anguissa con il Napoli. Tutto confermato, resterà in azzurro ancora a lungo dopo il prestito secco. Ecco quanto dichiarato nel suo editoriale su tuttomercatoweb:
“Si preannuncia un futuro tutto azzurro anche per Anguissa. Il Napoli infatti a fine stagione eserciterà il diritto di riscatto a 15 milioni“