Ultime notizie calciomercato – Marko Arnautovic è un nome caldo per il Napoli ma è sfida alla Juventus. La punta del Bologna ha tutte le caratteristiche per essere il vice-Osimhen, in quanto è il profilo quasi opposto al nigeriano. Rapace in area di rigore, bravo a temporeggiare palla al piede e giocare spalle alla porta. Per fornire appoggi e inserimenti ai compagni. La stagione dell’attaccante austriaco ex Inter è di tutto rispetto: 14 gol e 1 assist in 33 gare di Serie A, ma anche una rete in Coppa Italia.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Arnautovic Napoli, è sfida alla Juve
Intanto si fa largo la possibilità che Marko Arnautovic giochi nel Napoli nella prossima stagione. Dopo l’exploit a Bologna, sia i partenopei che la Juventus pensano alla punta austriaca di 33 anni. Certo, arriverebbe in caso di addio di Andrea Petagna. O se non venisse confermato Dries Mertens, anche se lì il sostituto naturale pare essere Deulofeu.
E Alfredo Pedullà, in diretta allo Speciale Calciomercato su Sportitalia, ha confermato queste notizie:
“Deulofeu piace al Napoli e il calciatore lascerà sicuramente l’Udinese. Potrebbe di conseguenza essere un grande obiettivo di Giuntoli. Barak è un altro nome da Napoli, ma arriverebbe solo qualora andasse via Fabian Ruiz. Infine occhio ad Arnautovic: mi arrivano sempre più conferme sull’interesse del Napoli, ma sul calciatore c’è anche la Juventus”.
Arnautovic: cifre Transfermarkt e stipendio
Attualmente Marko Arnautovic guadagna uno stipendio da 2,7 milioni netti a stagione per un triennale fino al 2024. Il costo del cartellino secondo Transfermarkt si aggira intorno ai 6 milioni di euro.
Insomma, è sul mercato perché un profilo davvero interessante. Non a caso, l’ha confermato anche Sinisa Mihajlovic in conferenza stampa:
“Addio di Arnautovic? Non lo so, sicuramente ha fatto 14 gol, potrebbe anche essere vero ma non lo so. Sicuramente è un giocatore importante per noi”.