Broja Napoli – Fine stagione, la Serie A si avvia alla conclusione e il calciomercato comincia a prendere il sopravvento. La notizia di ieri di Repubblica relativa all’affare Osimhen Manchester United ha fatto drizzare le antenne non solo ai tifosi del Napoli, ma soprattutto alla dirigenza e alla squadra mercato del club.
Cristiano Giuntoli e Aurelio De Laurentiis si sono immediatamente attivati per capire l’entità dell’offerta del club inglese, ma anche per comprendere i possibili sostituti di Victor Osimhen. Tra questi ci sarebbe anche Armando Broja.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Broja Napoli
Le ultime del Napoli sul fronte calciomercato parlano di un concreto interessamento ad Armando Broja, attaccante di proprietà del Chelsea in prestito al Southampton. Quest’ultimo avrebbe le caratteristiche fisiche e mentali, secondo Cristiano Giuntoli, per rimpiazzare l’attuale punta azzurra di nazionalità nigeriana.
L’interessamento del Manchester United a Victor Osimhen è datato ma ora sembra prendere il sopravvento anche rispetto alla concorrenza inglese.
Armando Broja può essere davvero il suo successore, come riferisce l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.
Napoli Broja: le ultime di calciomercato
Ultime Napoli calciomercato – Chi è Broja e che tipo di attaccante è in mezzo al campo? Ricorda molto Bobo Vieri. Un tipo fisico, strutturato, che riesce però anche a divincolarsi tecnicamente. Vede bene la porta e non ha paura del duello fisico in area di rigore.
Il profilo che sta cercando il Napoli dà continuità comunque ad un progetto tecnico-tattico già avviato con Luciano Spalletti.
Di fatto anche economicamente sarebbe un’operazione che rientrerebbe perfettamente nei parametri del Napoli Calcio. Il club infatti ha effettuato dei tagli sul piano stipendi ed è intenzionato a fare lo stesso anche sul fronte acquisti. Il bilancio della SSC Napoli infatti ha visto forti perdite relative ai due anni di pandemia. E questo ha cambiato anche le strategie societarie sul piano degli investimenti.
La sua attuale valutazione è di circa 18 milioni di euro, bisogna capire se il Napoli riuscirà ad ottenere uno sconto anche inserendo magari qualche contropartita tecnica.
Chi è Armando Broja
Armando Broja è un attaccante di nazionalità albanese (con passaporto inglese) di 20 anni. Estremamente dotato fisicamente, è alto 190 cm, di piede destro. In area di rigore fa sentire molto la sua presenza nelle difese avversarie. Attualmente è in prestito al Southampton dove ha collezionato 35 presenze stagionali, 9 gol e un assist.
- Prezzo: 18 milioni €
- Contratto fino al: 30/giu/2026