Calciomercato Napoli / Gerard Deulofeu e il Napoli potrebbero unirsi “in matrimonio”. L’affare di calciomercato legato all’attaccante dell’Udinese sta subendo una svolta nelle ultime ore, come riferito anche dall’edizione odierna del Mattino. C’entra naturalmente anche la situazione uscite in casa SSC Napoli, in particolare quella relativa a Dries Mertens.
Il belga possiamo considerarlo di fatto un’uscita sul piano degli ingaggi. Quello che punta a ridurre fortemente Aurelio De Laurentiis. Il patron della SSC Napoli ha dato mandato a Cristiano Giuntoli di puntellare la squadra riducendo il monte stipendi che grava sulle casse della società dopo il biennio di pandemia.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Calciomercato Napoli Deulofeu: le ultime
Napoli calciomercato – Perché l’affare ora sarebbe in discesa? Come riferisce il Mattino, ieri è scaduto il contratto di Dries Mertens ufficialmente. Da oggi, di fatto, il belga non è più un calciatore del Napoli. E questo non farà piacere ai tifosi che in questi anni lo hanno amato.
Ma d’altro canto la società sta cercando di rimpiazzare con nuova linfa l’attaccante ex PSV senza farlo rimpiangere.
L’Udinese nel frattempo cerca di inserire anche Wallace nell’affare con il Napoli, Cristiano Giuntoli infatti aveva mostrato particolare interesse anche per il centrocampista brasiliano di proprietà dei Pozzo. Al momento il doppio acquisto sembra molto complesso per il ds partenopeo e si resta con il timone dritto su Gerard Deulofeu.
Deulofeu Napoli: le ultime su Politano
Non dipende solo da Dries Mertens, però, l’eventuale arrivo di Deulofeu. Come precisa anche il Corriere del Mezzogiorno nell’edizione odierna, Cristiano Giuntoli sa perfettamente che il feeling tra Politano e Spalletti non è mai scattato.
Ecco perché il direttore sportivo sta cercando di liberare un altro slot in attacco, ma soprattutto ridurre ulteriormente gli ingaggi. Per Politano si stanno valutando varie soluzioni tra cessione e prestito con riscatto, ma ancora nulla è definito. Di certo, molto per l’acquisto di Deulofeu dipenderà anche dal suo futuro.