Calciomercato Napoli, ultime notizie Napoli Calcio. Con il campionato di Serie A 2021/2022 che si avvia verso la fine, la SSC Napoli di Aurelio De Laurentiis e Luciano Spalletti è già al lavoro per programmare la prossima stagione. Al calciomercato estivo manca ancora un po’ di tempo, ma la dirigenza partenopea prova ad anticipare la concorrenza dei top club d’Europa per regalare ai tifosi nuovi innesti da inserire in rosa. L’ultimo nome finito sulla lista dei desideri del Calcio Napoli è quello di Divock Origi.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Divock Origi Napoli, le ultime notizie di calciomercato
Il Napoli Calcio sarebbe finito sulle tracce di Divock Origi del Liverpool. A riferirlo è il portale ‘Tuttomercatoweb.com’. L’attaccante del Liverpool è in scadenza contrattuale a giugno 2022 e non ha ancora trovato l’accordo per il prolungamento del contratto con il club di Premier League. Il suo ingaggio, attualmente, è di circa 4.5 milioni lordi a stagione. Una cifra che la Società Sportiva Calcio Napoli potrebbe coprire sfruttando i vantaggi del decreto crescita, considerando che potrebbe arrivare a parametro zero.
E così, dunque, il binomio Origi Napoli potrebbe diventare realtà in estate. Secondo il portale, nelle scorse settimane Giuntoli avrebbe avuto contatti con gli agenti del calciatore. L’interessamento degli azzurri nasce dal corteggiamento di diversi top club europei per Victor Osimhen che potrebbe partire dinanzi ad offerte irrinunciabili. Sulle tracce di Origi c’è anche l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.
Chi è Origi
Divock Okoth Origi è un calciatore belga di origini keniote, attaccante del Liverpool e della nazionale belga. E’ nato a Ostenda, in Belgio, il 18 aprile 1995. Nella sua carriera ha indossato le casacche delle squadre giovanili di Genk e Lille. Il Lille l’ha poi ceduto al Liverpool. Dopo una stagione in prestito al Wolfsburg è tornato in Premier League al Liverpool.