Ultimissime calciomercato Napoli giocatori in scadenza da comprare – Il calciomercato si avvicina, anche per il Napoli. Sia la sessione di gennaio, ma soprattutto quella estiva. Nonostante manchino ancora tanti mesi, per quanto riguarda i giocatori a parametro zero, c’è bisogno di tanta lungimiranza. Cristiano Giuntoli ed Aurelio De Laurentiis hanno già dimostrato di possedere questa dote per quanto concerne la programmazione della SSC Napoli. Ci sono alcuni reparti della squadra di Spalletti che possono essere rinforzati per garantire ancor più alternative al tecnico in caso di infortuni.
Napoli giocatori in scadenza da comprare
Tra ottobre e dicembre gli infortuni in casa Napoli sono diventati davvero tanti. Sia traumatici sia muscolari. Questo, ovviamente, ha imposto forti riflessioni in casa azzurra per quanto concerne un piano di investimenti in ottica calciomercato. Le valutazioni in corso sono tante, in ogni reparto del campo. Ma oltre ovviamente alla logica razionale che risponde alle necessità del gioco, ci sono anche le occasioni. Le offerte lampo che non puoi permetterti di farti scappare.
Calciomercato Napoli: regolamento giocatori in scadenza
Nel 2022 tanti giocatori di rilevanza nazionale e internazionale vanno in scadenza di contratto. Ciò significa che per il regolamento UEFA si possono accordare sei mesi prima della data di scadenza con un altro club senza passare per il proprietario del cartellino. Ovviamente la condizione necessaria è che il giocatore in questione non voglia o non riesca a trovare un accordo per il rinnovo contrattuale con l’attuale club. È dicembre, ciò significa che molti giocatori da gennaio sarebbero liberi di accordarsi con qualsiasi club.
Giocatori in scadenza: 5 top per il Napoli da non farsi scappare
Non prendiamo neanche in considerazione le stelle che, sì, hanno un contratto in scadenza, ma il cui valore di mercato è talmente alto che il loro ingaggio rappresenterebbe un ostacolo insormontabile per la politica degli stipendi della SSC Napoli. È naturale che se il Napoli attualmente non intende investire cifre astronomiche per il rinnovo di Lorenzo Insigne, non lo voglia fare neanche per altri giocatori con età anagrafica non più in target.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Ecco una lista di profili assolutamente interessanti e con stipendi tutto sommato abbordabili, vista la loro età non eccessiva.
- Franck Kessié 24 anni (centrocampista)
- Marcelo Brozovic 29 anni (centrocampista)
- Andrea Belotti 27 anni (attaccante)
- Remo Freuler 29 anni (centrocampista)
- Alessio Romagnoli 26 anni (difensore centrale)
Calciomercato Napoli: perché comprare questi giocatori in scadenza
Tutti e 5 i giocatori nell’elenco hanno il contratto in scadenza nel 2022. E sono tutti profili interessanti che garantiscono un rendimento sempre costante da un punto di vista dell’impegno e delle prestazioni. Kessié è anche ricercato da altre squadre in Europa, il contratto potrebbe risultare un po’ il problema visto che si attesta intorno ai 3 milioni di euro. Tutti i giocatori sono under 30, anche se qualcuno di poco e infatti il Napoli dovrebbe fare delle valutazioni vista la politica di acquisti e di monte ingaggi.