Dal ritiro di Dimaro di Napoli la conferenza stampa di Cristiano Giuntoli è un fiume in piena, soprattutto sul calciomercato del Napoli. Il direttore sportivo risponde alle domande dei giornalisti dando tanti titoli, sia sul calciomercato in entrata che in uscita e riguardo anche la questione rinnovi.
Il Calcio Napoli inizia praticamente ora la stagione 2023, ma si parte sempre dal mercato, anche nel ritiro di Dimaro.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Ritiro Dimaro Napoli: le ultime di calciomercato
“La trattativa del rinnovo di Mertens con il Napoli, non la curo io personalmente. Questo perché è Aurelio De Laurentiis in persona a farlo. Ad ogni modo abbiamo fatto a Dries un’offerta importante per restare in azzurro, circa 5 milioni di euro lordi, ossia 2.5 netti a stagione“
Subito un titolo di Cristiano Giuntoli sul rinnovo di Mertens con il Napoli. Praticamente un’offerta bella e buona che, con le ultime di calciomercato riferite da Sky Sport, potrebbero tradursi in un lieto fine per l’attaccante belga.
Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, infatti, Dries Mertens sarebbe ora disposto a ridursi fortemente l’ingaggio per restare a Napoli. E questa notizia fa ben sperare i tifosi che vorrebbero ancora Ciro in città.
Calciomercato Napoli: le ultime sul rinnovo di Koulibaly
Ultimissime calcio Napoli – Sempre dal ritiro di Dimaro Folgarida, la prima conferenza stampa della SSC Napoli produce novità anche per il futuro di Kalidou Koulibaly. Nei giorni scorsi da Torino hanno insistito su un possibile flirt tra l’agente del calciatore, Ramadani, e il Ds della Juventus, Cherubini.
Lo stesso Giuntoli sempre nella conferenza stampa scioglie ogni dubbio:
“Al momento al Napoli non è arrivata nessuna offerta da alcun club per Koulibaly. Per noi Kalidou è importante e stiamo risolvendo la questione scadenza di contratto. Il presidente gli ha fatto un’offerta irrinunciabile, parliamo di 6 milioni di euro netti a stagione per 5 anni, senza bonus. Gli ha proposto anche un futuro da dirigente in società. Ma di fatto, Koulibaly per il Napoli è incedibile”.
Dybala Napoli, Giuntoli: “Mai trattato”
Non solo rinnovi di mercato e calciomercato in uscita, anche in entrata per Cristiano Giuntoli dal ritiro di Dimaro Folgarida in Trentino.
“Dybala non lo abbiamo mai sentito, né trattato. È un calciatore fuori dai nostri parametri economici, non ci abbiamo neanche mai pensato. Sta trattando con altri club”
Escluso categoricamente un possibile interessamento per l’argentino, soprattutto in ottica futura, considerando il fattore economico. Cristiano Giuntoli ci ha tenuto a sottolineare che il Napoli non può permettersi la Joya per un ingaggio particolarmente elevato.
Osimhen Napoli, Giuntoli: “Tanti club interessati”
C’è spazio anche per parlare del nigeriano in casa SSC Napoli. Giuntoli lo fa dando praticamente una conferma di quanto scritto in passato, Osimhen ha tante richieste dall’estero.
“Fino ad oggi ci sono arrivate tante chiamate di interessamento per Osimhen. Anche se nessun club ha formalizzato un’offerta per lui. Osimhen resta fondamentale per il Napoli, abbiamo ancora 3 anni di contratto e servirà un’offerta importante per chi vorrà prenderlo”.
Sempre bluffare, invece, Giuntoli quando parla di Gerard Deulofeu. Il diesse del Napoli parla solo di interessamento e non di offerte o trattative.
“Sui giornali scrivono tante cose, ma noi facciamo una serie di telefonate per informarci su vari calciatori. C’è stato qualche contatto, ma niente di più. Fondamentalmente di concreto non c’è stato nulla con l’Udinese”.