Calciomercato Serie A – C’è una curiosità che si lega a Napoli-Inter, perché grazie al pari del big match allo stadio Maradona è arrivato il riscatto di Joaquin Correa. Tutti si staranno chiedendo: “Ma come, se non è neanche sceso in campo?”. Infatti, il Tucu era out per infortunio per uno strappo al tendine posteriore del ginocchio. Ma nel suo contratto con l’Inter, c’era una clausola che ha reso il riscatto obbligatorio grazie al pareggio di Napoli. Una formalità, vero, ma eccovi spiegato nel dettaglio qual era la clausola con l’Inter.
Correa riscatto dopo Napoli Inter: la clausola
Il riscatto di Joaquin Correa è arrivato grazie al punto conquistato al Maradona di Napoli Inter. È ormai a tutti gli effetti un giocatore nerazzurro ed esulta anche la Lazio che lo ha ceduto in via definitiva adesso. L’argentino è arrivato in estate dalla Lazio con un prestito oneroso di:
“per un corrispettivo di Euro 5.000.000,00 + IVA pagabile in una annualità, oltre a un corrispettivo variabile di Euro 1.000.000,00 + IVA legato a risultati sportivi, pagabile in una annualità”.
Ma qual era l’obbligo da parte dell’Inter per il riscatto e a quale evento era legato il verificarsi dell’obbligo? Nel comunicato ufficiale si legge:
“Inoltre F.C. Internazionale S.p.A. avrà l’obbligo di trasformare la cessione temporanea in definitiva al verificarsi della condizione sospensiva apposta dietro versamento del corrispettivo di Euro 25.000.000,00 + IVA pagabili in tre annualità“.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Calciomercato Inter, clausola riscatto Correa
Ma qual era allora la clausola sospensiva di cui parlava il comunicato di Lazio e Inter che avrebbe portato al riscatto di Correa? Ecco spiegato il legame con Napoli Inter, visto che per rendere obbligatorio il riscatto bastava un punto in questa stagione raccolto dai nerazzurri dopo la data del 2 febbraio 2022. Ecco quanto si legge nel bilancio dell’Inter:
“L’accordo valido per la stagione sportiva 2021/2022 prevede l’obbligo all’acquisto definitivo al primo punto della Società dopo la data del 2 febbraio 2022“.
L’Inter aveva però perso il derby contro il Milan e ha quindi dovuto aspettare il pari di Napoli per rendere il prestito un acquisto definitivo. Per un affare complessivo di quasi 30 milioni di euro + 1 di bonus. Joaquin Correa può dirsi adesso davvero a tutti gli effetti un calciatore dell’Inter ed è pronto a rientrare in campo, smaltito il problema di natura fisica che l’ha tenuto ai box da gennaio.