Napoli Calciomercato – Dries Mertens Salernitana. La Società Sportiva Calcio Napoli di Aurelio De Laurentiis ha detto addio a diversi top player. Oltre a David Ospina, a Kalidou Koulibaly ed a Lorenzo Insigne, è arrivata anche l’ammissione del presidente del Calcio Napoli a proposito di Dries Mertens. L’attaccante belga, a detta del numero uno del club del Napoli Calcio, avrebbe rifiutato la proposta di rinnovo contrattuale. Niente da fare, dunque, per una sua permanenza a Napoli città. Oramai la notizia può essere considerata ufficiale, visto che la SSC Napoli ha anche salutato sui social network il calciatore più prolifico della sua storia.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Mertens Salernitana calciomercato: arriva l’offerta di Iervolino
Per questo motivo, è ora per Dries Mertens di iniziare a cercare una nuova squadra. Il belga è libero a parametro zero e rappresenta una ghiotta opportunità per diverse società. Ci ha fatto più di un pensierino la Lazio di Claudio Lotito, sulle tracce del giocatore da diverso tempo; ci sta facendo più di un pensiero, invece, la Salernitana.
Il club salernitano, come riferisce ‘La Repubblica’ è piombato su Mertens. Il presidente Danilo Iervolino, secondo il quotidiano, ha messo sul piatto una offerta da 3 milioni di euro netti a stagione, cifra nettamente superiore a quella proposta da ADL. Il club granata sembra fare davvero sul serio ed è pronta all’assalto con una proposta per un anno, con opzione per una eventuale seconda stagione. Iervolino sogna una super coppia d’attacco composta da Piatek e Mertens. Il belga, alla ricerca di una squadra che gli possa garantire la titolarità in vista del Mondiale in Qatar 2022, ha preso tempo ed attende altre offerte.