Ultimissime notizie calciomercato Napoli, è fatta per il nuovo terzino. Il Napoli ha di fatto anticipato la concorrenza estiva dopo aver strappato il sì del calciatore già a gennaio. Con l’addio ormai certo per la fine del contratto di Faouzi Ghoulam, finalmente possiamo dire che il Napoli ha un nuovo terzino di piede mancino: si tratta di Mathias Olivera, terzino sinistro del Getafe. A confermare la chiusura della trattativa è Sportitalia.
Olivera è il nuovo terzino: colpo di calciomercato del Napoli
Finalmente il nuovo terzino, sarà Mathias Olivera uno dei primi colpi di calciomercato del Napoli nell’estate 2022. Ad annunciarlo è Alfredo Pedullà, esperto di calcio mercato di Sportitalia che scrive:
Il Napoli ha in pugno Olivera: era un’operazione programmata, come più volte raccontato, per l’estate e non per gennaio. Ma il Napoli è andato fino in fondo, raggiungendo gli accordi con chi assiste Olivera e impostando un’intesa di massima con il Getafe. Ora i riflettori sono puntati sulla trasferta di Bergamo, partita fondamentale per i sogni scudetto del Napoli”.
Olivera-Napoli, cifre e stipendio
Per quanto riguarda lo stipendio, Mathias Olivera a Napoli guadagnerà circa 1,5 milioni netti a stagione più bonus. Il club partenopeo infatti è solito inserire diversi bonus legati al rendimento del singolo e della squadra in stagione, nei contratti dei nuovi acquisti. Per quel che riguarda l’operazione col Getafe, le cifre che verserà Aurelio De Laurentiis sono 11-12 milioni di base fissa più bonus.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
A confermare le cifre è Pedullà di Sportitalia: “Operazione da 11-12 milioni più bonus al Getafe, intesa con l’esterno uruguaiano, che ha passaporto comunitario: intesa da 1,3-1,5 a stagione più bonus“.
Ricordiamo infatti che negli scorsi mesi Mathias Olivera ha rinnovato col Getafe con la promessa di essere poi ceduto in estate, per non andar via a parametro zero. Accontentando quindi la società di Liga, ma con la promessa di poter arrivare in azzurro.