Napoli Calciomercato – La Società Sportiva Calcio Napoli di Aurelio De Laurentiis è al lavoro per uscire dal momento negativo ed evitare di mandare all’aria l’intera stagione. Il presidente della SSC Napoli, inoltre, programma la stagione che verrà. Con l’ausilio di Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Calcio Napoli e uomo mercato Napoli, la società partenopea cerca di battere la concorrenza per i giovani prospetti italiani ed europei inseriti sulla lista dei desideri. I calciatori che piacciono alla società sono numerosi, ma prima di pensare al mercato che verrà bisogna capire cosa accadrò relativamente alla questione rinnovi Napoli. Il rinnovo Mertens resta l’operazione più chiacchierata. Dopo il blitz di ADL a Palazzo Donn’Anna, l’attaccante belga ed il presidente si incontreranno a fine stagione.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Rinnovo Mertens, appuntamento a fine stagione
Il contratto Mertens è in scadenza al 30 giugno 2022. Dopo quella data, il giocatore simbolo del Napoli Calcio sarà libero di accasarsi altrove e di dire addio al Napoli a parametro zero.
Il club campano, però, spera di risolvere la questione dopo il 22 maggio, alla fine del campionato. Solo allora le parti si incontreranno e giocheranno a carte scoperte. De Laurentiis, però, ha un asso nella manica: la nascita di Ciro Romeo Mertens, primogenito di Dries e Kat, potrebbe invogliare la coppia a restare in città ed a proseguire l’avventura napoletana.
Napoli Calciomercato, stipendio dimezzato per Dries: le cifre
L’edizione odierna del quotidiano ‘Il Mattino‘ riferisce le nuove cifre di quella che potrebbe essere la proposta di Aurelio De Laurentiis per convincere Mertens a rinnovare. Il belga non ha mai nascosto la propria voglia di restare in azzurro, però la questione economica resta comunque di primo interesse.
Ad oggi Mertens percepisce circa 6 milioni di euro tra parte fissa e bonus variabili. Cifre che, in estate, il club azzurro non potrà riproporre al calciatore. La cifra riferita da ‘Il Mattino’ per il futuro stipendio Mertens è di 2 milioni di euro fissi ai quali aggiungere circa un milione di euro di bonus legati al rendimento, ai gol ed alle presenze. Il contratto sarebbe annuale più un secondo anno di opzione che il club azzurro potrebbe esercitare alla fine della stagione 2022/2023.