Napoli Calciomercato – Le notizie CalcioNapoli 24 ore su 24 riguardano oramai il mercato della Società Sportiva Calcio Napoli di Aurelio De Laurentiis. La SSC Napoli, infatti, è tra i club più attivi sul mercato estivo visto che ha già annunciato il rinnovo Juan Jesus, il riscatto di Anguissa dal Fulham e l’acquisto di Mathias Olivera dal Getafe. L’uomo mercato Napoli, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, è di comune accordo con Luciano Spalletti per programmare il futuro del club partenopeo. Al centro dei rumors dell’ultim’ora Napoli, però, c’è sicuramente il rinnovo Mertens. L’attaccante belga non ha ancora trovato la quadra con la società partenopea e tutto è in stand-by. Il motivo? La mancata intesa su domanda ed offerta, con il patron degli azzurri deciso a non cedere alle richieste del calciatore e del suo entourage.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Calciomercato Napoli, rinnovo Mertens in stand-by
Mertens ha da sempre espresso la volontà di restare in azzurro, ma al momento non ha ancora trovato la giusta intesa con ADL. Il Calcio Napoli, infatti, ha deciso di portarlo a scadenza contrattuale provando a puntare sul rapporto tra Dries e Napoli città. Al momento, però, l’affare resta bloccato visto che manca un accordo sull’ingaggio: il Napoli Calcio, sin da subito, ha intenzione di abbassare il monte ingaggi e di portarlo a circa 3/3.5 milioni di euro.
Mertens Lazio, ingaggio ghiotto rispetto alla proposta del Napoli
Le ultime notizie Napoli Calcio a proposito del futuro di Mertens le ha riferite il giornalista Luca Marchetti che ai microfoni di ‘Sky Sport’ ha raccontato del pressing della Lazio di Claudio Lotito sul calciatore belga. Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni in diretta tv:
“Basta col ricatto morale che Napoli è bella ed è meglio dei soldi, basta con questi discorsi – ha esordito -. Fare il calciatore è un lavoro. Oggi Mertens ha un’offerta dalla Lazio che è pari al doppio rispetto a quella offerta dal Napoli. Ha chiamato suo figlio Ciro ed ha la sua vita a Napoli, bisogna andargli incontro. Non può dover rinunciare a metà del suo ingaggio”. E conclude: “Sono sicuro che se il Napoli si avvicinasse alla sua richiesta, Mertens accetterebbe in tempi rapidi”.