Napoli Calciomercato. Il destino di Lorenzo Insigne è oramai segnato. Il capitano della SSC Napoli saluterà la città alla fine del campionato per trasferirsi in Canada, alla corte del Toronto FC in Major League Soccer. L’addio ufficiale avverrà solo al termine della stagione, ma già nel prossimo turno Serie A contro il Genoa è previsto il saluto ai tifosi della Società Sportiva Calcio Napoli. Dopo una lunga, chiacchierata ed estenuante trattativa, per il rinnovo Insigne non c’è stato altro da fare. D’altronde la strategia del patron del Calcio Napoli è piuttosto chiara: tetto ingaggi fissato a circa 3/3.5 milioni di euro e calciatori giovani che possano fruttare plusvalenze.

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Napoli Calciomercato, annuncio di De Laurentiis su Insigne
Quest pomeriggio il presidente del Napoli Calcio si è recato a Palazzo San Giacomo, sede del Comune di Napoli, per incontrare il sindaco Gaetano Manfredi e Stefano Ceci, ex manager di Diego Armando Maradona. Il motivo? Una cerimonia ufficiale per consegnare al primo cittadino ed al numero uno del club una riproduzione della statua di Diego Maradona ed il calcio del piede sinistro del calciatore argentino.

Quella di oggi, però, è stata una occasione per incontrare anche la stampa che, subito dopo la cerimonia, ha avvicinato i protagonisti della giornata per strappare alcune dichiarazioni. Di seguito uno stralcio dell’intervento di Aurelio De Laurentiis proprio a proposito di Lorenzo Insigne:
“Io parlerò quando finirà la stagione – ha esordito – e risponderò a tutte le vostre domane. Chi ama Napoli ed il Napoli e un calciatore come Insigne viene allo stadio a prescindere dal prezzo dei biglietti. Tra le altre cose noi abbiamo messo dei prezzi super stracciati perché quella col Genoa sarà l’ultima gara in casa e l’occasione per salutare Lorenzo. Poi se Insigne non dovesse trovarsi bene nella casetta in Canada è qui che deve ritornà (ironizza, ndr). Noi allora saremo pronti a riaccoglierlo a braccia aperte”.Aurelio De Laurentiis
