Ultime news Napoli calciomercato – Marco Carnesecchi è stato assoluto protagonista dell’incredibile stagione della Cremonese in Serie B ma adesso è nel mirino della SSC Napoli. Di proprietà dell’Atalanta, non ha mai trovato spazio in prima squadra. Gollini prima, poi l’arrivo di Musso gli hanno chiuso le possibilità di avere spazio e una chance in Serie A. Per questo motivo, la scelta di giocare le ultime due stagioni in Serie B con la Cremonese. Quest’anno è stato fra i migliori per rendimento della squadra di Pecchia e si sente pronto per una grande occasione nel massimo campionato italiano.
Carnesecchi nuovo portiere del Napoli? Dipende da Meret
Marco Carnesecchi è più di un’idea e può diventare il nuovo portiere del Napoli del futuro in caso di addio di Alex Meret. A fargli da chioccia, potrebbe restare proprio David Ospina. La situazione è davvero tutta in divenire, perché l’arrivo del portiere titolare dell’Under 21 della Nazionale italiana dipenderà dalla decisione di Giuntoli, Spalletti e De Laurentiis: dar fiducia a Meret o venderlo? O tenere Ospina e rinnovargli il contratto prendendo un portiere giovane?
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Intanto, mentre si attende la decisione definitiva, il club azzurro si guarda attorno. E l’edizione odierna del Corriere dello Sport, non a caso, fa il nome di Marco Carnesecchi, di proprietà dell’Atalanta:
Se Ospina saluterà, Meret sarà libero di dimostrare senza ombre dove possa arrivare quella sua esuberanza tecnica che si percepisce. Alle sue spalle ci finirebbe una figura rassicurante, un Sirigu (35) o uno Sportiello (30).
Ma se Meret dovesse rendersi conto di dover convivere ancora dentro a una situazione di precarietà, con Ospina ‘rinnovato’, Giuntoli dovrà allestire un mercato alternativo, che nasca dalla porta, liberando il venticinquenne friulano e provando a convincere l’Atalanta che Marco Carnesecchi, titolare della Cremonese dei miracoli di Fabio Pecchia e dell’Under 21, potrà costruire da Napoli il suo futuro”.
Rinnovo Meret, la situazione
Insomma, tutto dipenderà dall’eventuale rinnovo di David Ospina e di conseguenza da quello di Alex Meret. Per il quale, però, secondo il Corriere dello Sport, ci sarebbe già un principio d’accordo:
C’è la volontà reciproca di starsene ancora assieme, è sintetizzato in una convergenza parallela che si chiama rinnovo, e c’è quindi il desiderio di continuare. Il Napoli e il management del portiere hanno avuto modo di dialogare, di aggiornare anche l’ingaggio, portandolo oltre il milione scarso attuale”.