Calciomercato Napoli

Carnesecchi Napoli, idea per il nuovo portiere: l’arrivo dipende da Meret

Ultime news Napoli calciomercatoMarco Carnesecchi è stato assoluto protagonista dell’incredibile stagione della Cremonese in Serie B ma adesso è nel mirino della SSC Napoli. Di proprietà dell’Atalanta, non ha mai trovato spazio in prima squadra. Gollini prima, poi l’arrivo di Musso gli hanno chiuso le possibilità di avere spazio e una chance in Serie A. Per questo motivo, la scelta di giocare le ultime due stagioni in Serie B con la Cremonese. Quest’anno è stato fra i migliori per rendimento della squadra di Pecchia e si sente pronto per una grande occasione nel massimo campionato italiano.

Carnesecchi nuovo portiere del Napoli? Dipende da Meret

Marco Carnesecchi è più di un’idea e può diventare il nuovo portiere del Napoli del futuro in caso di addio di Alex Meret. A fargli da chioccia, potrebbe restare proprio David Ospina. La situazione è davvero tutta in divenire, perché l’arrivo del portiere titolare dell’Under 21 della Nazionale italiana dipenderà dalla decisione di Giuntoli, Spalletti e De Laurentiis: dar fiducia a Meret o venderlo? O tenere Ospina e rinnovargli il contratto prendendo un portiere giovane?

marco carnesecchi napoli nuovo portiere dall atalanta in caso di addio di meret

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Intanto, mentre si attende la decisione definitiva, il club azzurro si guarda attorno. E l’edizione odierna del Corriere dello Sport, non a caso, fa il nome di Marco Carnesecchi, di proprietà dell’Atalanta:

Advertisement. Scroll to continue reading.

Se Ospina saluterà, Meret sarà libero di dimostrare senza ombre dove possa arrivare quella sua esuberanza tecnica che si percepisce. Alle sue spalle ci finirebbe una figura rassicurante, un Sirigu (35) o uno Sportiello (30).

Ma se Meret dovesse rendersi conto di dover convivere ancora dentro a una situazione di precarietà, con Ospina ‘rinnovato’, Giuntoli dovrà allestire un mercato alternativo, che nasca dalla porta, liberando il venticinquenne friulano e provando a convincere l’Atalanta che Marco Carnesecchi, titolare della Cremonese dei miracoli di Fabio Pecchia e dell’Under 21, potrà costruire da Napoli il suo futuro”.

Rinnovo Meret, la situazione

Insomma, tutto dipenderà dall’eventuale rinnovo di David Ospina e di conseguenza da quello di Alex Meret. Per il quale, però, secondo il Corriere dello Sport, ci sarebbe già un principio d’accordo:

C’è la volontà reciproca di starsene ancora assieme, è sintetizzato in una convergenza parallela che si chiama rinnovo, e c’è quindi il desiderio di continuare. Il Napoli e il management del portiere hanno avuto modo di dialogare, di aggiornare anche l’ingaggio, portandolo oltre il milione scarso attuale”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Ti potrebbe piacere anche

Exit mobile version