Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Calciomercato Napoli

Giuntoli verso la Juventus, ultim’ora di calciomercato in casa Napoli!

cristiano giuntoli juventus calciomercato juve addio napoli trattativa

Notizie Napoli Calcio Mercato – Se sul campo non è un ottimo periodo per il Napoli, il giorno dopo la sfida allo Spezia arriva la notizia dell’interesse della Juventus per Cristiano Giuntoli. Anche lato dirigenziale, insomma, la SSC Napoli potrebbe perdere un pilastro degli ultimi anni dell’era De Laurentiis. Non un semplice interesse, a quanto pare, ma una vera e propria trattativa in stato avanzato, quella che porterebbe il DS Giuntoli verso la Juve.

Giuntoli Juve, cosa c’è di vero nell’addio al Napoli

Giuntoli – Juve non è solo una indiscrezione di dicembre, perché la notizia è in piedi già da diversi mesi e conferma la volontà della Juventus di rinforzare anche la dirigenza bianconera. Dopo l’addio di Fabio Paratici, che attualmente è al Tottenham, è rimasto un vuoto mal colmato nella dirigenza Juve che ha bisogno eccome di un dirigente preparato in ambito calciomercato. E poi, tra l’altro, negli ultimi anni non è che la Juventus abbia indovinato tante mosse di mercato. Per questo motivo, la Juventus avrebbe contattato Cristiano Giuntoli per sostituire l’incarico a tempo dato a Federico Cherubini, l’attuale direttore sportivo.

calciomercato ds cristiano giuntoli juventus idea juve lascia napoli la trattativa

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Cristiano Giuntoli Napoli, la situazione contrattuale

Ma qual è la situazione contrattuale attuale di Cristiano Giuntoli con la SSC Napoli? In realtà, il DS sportivo azzurro è legato contrattualmente al club partenopeo fino al 2024. Un lungo contratto, quindi, che lo vede legato al club di De Laurentiis. Che però quest’estate, dopo la scorsa stagione, voleva cambiare anche la dirigenza nel ruolo del direttore sportivo e salutarsi con una stretta di mano con Cristiano Giuntoli e il suo staff. Poi in realtà, i tanti cambi in rosa e soprattutto il cambio di allenatore, con l’arrivo di Luciano Spalletti, avevan fatto cambiare idea al presidente del Napoli che aveva valutato l’idea di dare un altro anno di fiducia all’attuale DS. E dare continuità tecnica al progetto, facendo lavorare in sintonia il nuovo allenatore con Giuntoli.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Giuntoli Juventus, la trattativa

Ma adesso si è fiondata la Juventus su Cristiano Giuntoli ed è pronta a fare davvero sul serio, come rivela Calciomercato.com. E il DS sportivo del Napoli potrebbe sentirsi pronto a fare una nuova avventura. Ricordiamo infatti che è al Napoli dal 2015, arrivando dal Carpi dopo 4 promozioni in 5 stagioni.

E allora, come rivela CM, chi dovrebbe raccogliere davvero l’eredità di Paratici è l’attuale direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, con cui da tempo i bianconeri hanno allacciato contatti. Si legge:

Giuntoli è il profilo che in questo momento la Juventus ritiene perfetto e per questo motivo è in pole rispetto a tutti gli altri. Il suo addio al Napoli infatti è dato quasi per scontato (nonostante la scadenza del suo contratto sia fissata al 2024). Le indiscrezioni, sempre più consistenti, lo vogliono proprio vicino alla società bianconera”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Adesso il suo futuro potrebbe essere altrove, perché Torino chiama e vedremo se Giuntoli deciderà, la prossima estate, di iniziare una nuova avventura. Ma soprattutto, capiremo chi sarà chiamato a prendere il suo ruolo nel Napoli di De Laurentiis.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Partita Napoli

Classifica Serie A

Classifica Champions League

Articoli più letti

prima pagina il mattino di napoli oggi edicola online quotidiano sfoglia giornale calcionapoli ilmattino it
prima pagina corriere dello sport stadio oggi prime pagine il corriere dello sport edicola napoli calcio
tuttosport prima pagina edicola www tuttosport com juventus juve ssc napoli 24 calcionapoli 1926
prima pagina la gazzetta dello sport oggi prime pagine la gazzetta dello sport probabili formazioni edicola napoli calcio

Ti potrebbe piacere anche

Advertisement