La Serie A è già arrivata alla seconda giornata ma il calciomercato del Napoli non è ancora finito. Siamo al 22 agosto e da qui alla fine qualcosa ancora potrebbe cambiare. Come una pista sempre in atto è quella Cristiano Ronaldo Napoli.
A riferire nuovi aggiornamenti di calciomercato è “Il Napolista” che parla di nuovi e fitti contatti tra l’agente dell’attaccante portoghese e Cristiano Giuntoli e Aurelio De Laurentiis.
Un fondo di verità evidentemente c’è. Anche nelle scorse settimane dalla Spagna più volte erano arrivate notizie riguardo un Mendes che spingesse per la destinazione SSC Napoli per Cristiano Ronaldo.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Cristiano Ronaldo Napoli: le ultime di calciomercato
Jorge Mendes vuole che CR7 lasci il Manchester United. Questa volontà è dettata dagli stessi desideri dell’attaccante portoghese che non vuole più vestire la maglia dei Reds e al contempo disputare anche quest’anno la Champions League.
Come riferisce lo stesso Napolista, Ronaldo ha il terrore che Leo Messi possa scavalcarlo nella classifica all times dei marcatori della coppa dalle grandi orecchie. E inoltre il suo agonismo lo porta a voler essere sempre ai massimi livelli, difficilmente accettando di disputare una competizione come l’Europa League.
CR7 Napoli e Osimhen al Manchester United
Allora, come riuscire nell’impresa di portare Cristiano Ronaldo al Napoli? Assecondando un desiderio del Manchester United, ad esempio: Victor Osimhen. Da sempre nei piani dei Reds fronte calciomercato, qualora dovesse arrivare negli ultimi giorni della sessione estiva un’offerta superiore ai 100 milioni di euro, allora qualcosa potrebbe muoversi seriamente.
C’è da sottolineare un aspetto però. Il Napoli sta bene così e non è la società azzurra che pare stia cercando di comprare il portoghese. Piuttosto il contrario: sarebbe Ronaldo, ed in particolare Mendes, a spingere per la soluzione Calcio Napoli.
L’agente di Ronaldo è in continuo contatto con il Napoli, sottolinea il Napolista. E questo aspetto potrebbe far infuocare una parte di tifoseria napoletana. Non tutta, perché alcuni considerano CR7 uno spacca spogliatoio che minerebbe gli equilibri che al momento regnano nella SSC Napoli.
Dall’altro canto, Victor Osimhen si trasferirebbe allo United con felicità, nonostante il nigeriano stia molto bene in azzurro, ma non rifiuterebbe l’opportunità di giocare in Premier League.