Calciomercato Napoli

Ospina Napoli, niente rinnovo: primi contatti col Real Madrid | ESCLUSIVA

David Ospina non rinnoverà col Napoli: per il portiere della Colombia però c’è già la prima offerta del Real Madrid per il prossimo calciomercato.

Ultime notizie calciomercato NapoliDavid Ospina non rinnoverà con gli azzurri, ma per il portiere della Colombia c’è già la prima proposta: il Real Madrid. Infatti, il portiere colombiano è in scadenza con il Napoli al 30 giugno 2022 ed è quasi definitiva la decisione di Aurelio De Laurentiis. Il presidente della SSC Napoli, che ha scelto la linea dei tagli agli ingaggi, ha deciso quindi di non rinnovare, e perdere gratis, Dries Mertens, David Ospina e Faouzi Ghoulam. Alleggerendo di quasi 18 milioni (lordi) il tetto ingaggi del club azzurro.

Ospina Real Madrid, c’è l’offerta: non rinnova col Napoli

Ma se David Ospina non rinnovasse col Napoli, avrebbe già pronta l’alternativa visto che, secondo quanto raccolto in esclusiva da Napoli Calcio & Mercato, ci sarebbe già l’offerta del Real Madrid. I blancos, sebbene non abbiano formulato ancora l’offerta economica al portiere colombiano, hanno già allacciato i contatti con Ospina e il suo agente, Matthieu Grossin. Il Real Madrid ha fatto quindi sapere ad Ospina di essere interessata all’acquisto nel calciomercato di giugno 2022. Quando Lunin potrebbe andare a giocare, essendo giovane e in cerca di un posto da titolare.

Real Madrid su Ospina del Napoli

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Secondo quanto confessato ai nostri microfoni da persone vicine al club blancos, è Carlo Ancelotti a voler portare David Ospina al Real Madrid. L’allenatore del Real ha firmato un triennale la scorsa estate ed è intenzionato ad acquistare il portiere della Colombia per le sue capacità di fare gruppo e di giocare con i piedi. Una caratteristica oggi fondamentale per il calcio moderno, infatti. Tra l’altro Ospina fu uno dei leader calmi, che tanto ama Carlo Ancelotti, anche quando avvenne l’ammutinamento in casa SSC Napoli. Tra l’altro fu proprio Ancelotti a portare Ospina a Napoli.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Ospina Real Madrid, l’offerta e stipendio

David Ospina guadagna oggi uno stipendio di 1,4 milioni di euro netti a stagione col Napoli, ma l’offerta del Real Madrid sarebbe superiore per il portiere 34enne. Il Real Madrid infatti, senza ancora entrare nei dettagli con cifre e un’offerta ufficiale, ha fatto capire di essere pronta a offrire un ingaggio superiore (intorno ai 2 milioni netti) rispetto all’attuale stipendio del portiere dei partenopei.

Il Napoli, dal canto suo, con gran dispiacere, dovrà salutare il colombiano, per dare spazio all’investimento fatto per Alex Meret, con cui a breve Giuntoli si incontrerà per discuterne il rinnovo di contratto. David Ospina, infatti, è sempre stato scelto come portiere titolare da Ancelotti prima e Gattuso e Spalletti poi.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Ti potrebbe piacere anche

Exit mobile version