Ultimissime calcio mercato Napoli – De Laurentiis senza mezzi termini su Insigne, sul rinnovo e sul futuro di Lorenzo. Il presidente della SSC Napoli, intervenendo questa mattina, in qualità di Presidente Onorario, a “Race For The Cure”. Si tratta infatti di progetto a sostegno della Komen Italia per la lotta ai tumori al seno. De Laurentiis, accompagnato da Kalidou Koulibaly, ha tagliato il nastro per l’inaugurazione del Villaggio realizzato a Piazza Plebiscito di Napoli.
De Laurentiis Insigne, annuncio sul rinnovo e il futuro
E per quanto riguarda il futuro di Lorenzo Insigne e un eventuale rinnovo, Aurelio De Laurentiis è stato chiaro a margine dell’evento. Vi ricordiamo infatti che il contratto è in scadenza a giugno 2022, e da gennaio il capitano del Napoli è libero di firmare con un’altra squadra gratis. Gratis nel senso che il Napoli non guadagnerebbe dalla cessione del suo cartellino, ma perderebbe la stella Insigne a parametro zero.
Tornando alle dichiarazioni di De Laurentiis, il presidente dei partenopei ha dichiarato:
“Insigne, siamo sereni: si discute. Nella mia vita, nel cinema come nel calcio, non ho mai forzato la mano! Questo significa lasciare agli altri la decisione migliore per la loro vita, professionale e per il futuro. Se Insigne vorrà continuare e restare, lo accoglieremo a braccia aperte. Se invece penserà che il suo percorso a Napoli sia concluso, ce ne faremo una ragione. Lui per primo, se dovesse deciderlo, e poi noi che dovremmo accettare questa decisione”.De Laurentiis sul rinnovo Insigne
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Insigne Inter, l’offerta di calciomercato e lo stipendio
Ma qual è la situazione attualmente? Napoli Calcio e Mercato ve la racconta passo dopo passo: il Napoli, nelle persone di De Laurentiis e Giuntoli, stanno incontrando l’agente di Lorenzo Insigne, ovvero Vincenzo Pisacane. Da questi incontri, non è ancora arrivata la fumata bianca e c’è distanza fra domanda e offerta per il rinnovo.
In questo scenario, s’inserisce l’Inter che resta alla finestra, in attesa di capire la decisione di Lorenzo Insigne: la dirigenza nerazzurra ha fatto capire al procuratore la volontà di acquistare Insigne a parametro zero. Ma attenderà la decisione del capitano del Napoli: se restare o fare una nuova avventura. Nel secondo caso, proverà a convincerlo a vestire la maglia dell’FC Inter.
Ma qual è lo stipendio di Insigne? Il contratto
Il contratto di Lorenzo Insigne è in scadenza col Napoli a giugno 2022 e vanta, bonus compresi, più di 5 milioni netti l’anno. Nelle casse del Napoli, quindi, pesa:
- Stipendio lordo Insigne: 10 milioni a stagione
Difficilmente il Napoli potrà offrire di più, accontentando le richieste del capitano: dovrà esserci un venirsi incontro tra domanda e offerta, e accordarsi intorno ai 4,5 milioni netti a stagione, per fargli concludere la carriera in azzurro. Magari, concedendo i diritti d’immagine al capitano azzurro…