È Douglas Luiz il nuovo nome di calciomercato per il Napoli. Il centrocampista 24enne dell’Aston Villa è finito nella lista di Cristiano Giuntoli e quindi, indirettamente, anche di Aurelio De Laurentiis. Il calciomercato è entrato nel vivo e anche quello del Napoli sta muovendo passi significativi.
In mezzo al campo Luciano Spalletti è stato chiaro, serve gente sia con tecnica che con forza fisica, stile Anguissa.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Douglas Luiz Napoli: le ultime di calciomercato
Napoli calciomercato – Lo annuncia Carlo Jacomuzzi, intermediario ed esperto di calciomercato estero, ai microfoni di Radio Goal, sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli.
“Douglas Luiz dell’Aston Villa è uno dei tanti giocatori nella lista del Napoli. Ha 24 anni, è un giocatore di qualità che ti può far fare il salto di qualità”.
Ma perché al Napoli servirebbe un centrocampista centrale? Tra l’altro ad un prezzo bello alto. Giuntoli si sta tutelando nel caso qualche pezzo grosso dovesse andar via. In questo caso non Anguissa, che come annunciato sarà riscattato dal Napoli, ma qualche dubbio rimane su Fabian Ruiz che continua ad essere al centro degli obiettivi di top club spagnoli.
E in quel caso il Napoli potrebbe proiettarsi sul brasiliano di proprietà dell’Aston Villa.
Chi è Douglas Luiz
Douglas Luiz è un centrocampista di proprietà dell’Aston Villa, di 24 anni, di nazionalità brasiliana. Ottima tecnica di base ma dotato anche di corsa e fisico, riesce a fare entrambe le fasi e a ricoprire grosse fette di campo. Per questo motivo risulta strategico in un 4-2-3-1, proprio come per il modulo di Spalletti.
La sua valutazione è cresciuta molto negli ultimi anni, fino a far registrare una cifra di 35 milioni di euro. Profilo giovane, estremamente interessante. Ma soprattutto Aston Villa bottega cara.
Con un contratto in scadenza al 2023, potrebbe essere un ottimo profilo in caso di addio di un top a centrocampo.
- Ruolo: centrocampista centrale
- Piede: destro
- Contratto: scadenza 2023
- Prezzo: 35 milioni di euro