Calciomercato Napoli, Paulo Dybala non rinnoverà con la Juventus: è arrivata la fumata nera dopo un incontro durato ben 2 ore a Torino. Il summit si è svolto questa mattina alla Continassa fra l’entourage del calciatore e la dirigenza bianconera: assente Agnelli. Come conferma TMW, c’è stata la fumata nera e l’argentino non rinnoverà il suo contratto con la Juve, con contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Dybala diventerà quindi oggetto pregiato a parametro zero perché si libererà gratis dalla Juventus: la squadra che vorrà metterlo sotto contratto, dovrà quindi offrirgli solo un ricco ingaggio, ma non pagarne il cartellino.
Dybala rinnovo: fumata nera con la Juve
Niente rinnovo con la Juventus, quindi per Paulo Dybala che lascerà a parametro zero la Juve in estate. Secondo quanto confermato da Sky Sport, l’offerta dei bianconeri a Dybala era più bassa nella parte fissa dell’attuale stipendio di circa 6 milioni di euro.
Ma con i bonus la nuova offerta raggiungeva la cifra di 10 milioni di euro netti a stagione. Con una importante quindi parte di bonus di quasi 5 milioni di parte variabile nell’accordo che Dybala ha rifiutato. Il suo entourage ha da poco lasciato la Continassa e ha fatto sapere alla Juve che rifiuterà ogni altra offerta di rinnovo dopo questa fumata nera.
- Quando scade il contratto di Dybala: 30 giugno 2022
Dove va Dybala? La ‘proposta’ Napoli
E allora, dove va Dybala alla fine di questa stagione è tutto da scoprire e c’è chi lo vorrebbe al Napoli. Si tratta del suo ex vice-presidente, Guglielmo Miccichè che lo lanciò ai tempi del Palermo. Lo coccolò e gli fece fare l’esordio nel massimo campionato di Serie A. Proprio l’ex vicepresidente consiglia Dybala con queste parole:
“Dybala fu molto vicino al vestire la maglia del Napoli. Oggi per Dybala sarebbe importante andare in una squadra come il Napoli perché ha bisogno di calore umano, affetto, proprio quello che dà una società meridionale. Potessi parlare con Paulo gli consiglierei di andare al Napoli.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Dybala al Napoli, il parere di Miccichè
Alla Juve non è rispettato, non è veramente amato, lui ha bisogno di tutt’altro ambiente. A Palermo era ‘u picciriddu, amato da tutta la città. Il pubblico lo adorava e faceva la differenza. Cosa che non accade a Torino, dove non è amato e rispettato come dovrebbe e che ritroverebbe se andasse al Napoli”.
È chiaro però che visto lo stipendio è davvero difficile pensare al suo trasferimento al Napoli. Visto che il tetto ingaggi della SSC Napoli è stato abbassato a quota 3,5 milioni netti a stagione. A meno che Aurelio De Laurentiis non decida di approfittare del colpo Dybala-Napoli a parametro zero: la considerazione infatti potrebbe essere che non pagheresti il costo del cartellino per l’asso argentino. Ma soltanto lo stipendio, sebbene alto e superiore ai parametri della SSC Napoli. Per trovare sul mercato un sostituto di Insigne non a caso il Napoli ha pensato a Januzaj sempre a parametro zero, ma che rientra nei parametri con l’attuale stipendio.