Notizie Napoli calciomercato – Dries Mertens è ad un passo davvero dal rinnovo col Napoli. Vi abbiamo raccontato ieri del blitz di Aurelio De Laurentiis a casa dell’attaccante belga, a Posillipo, prima della cena di squadra. Il presidente della SSC Napoli ha raggiunto la punta nella sua abitazione di Palazzo donn’Anna con vista mare, dove in terrazza per circa un’ora hanno chiacchierato del futuro. Ma anche del presente: con Insigne in uscita, Mertens è il capitano simbolo dello spogliatoio. Ed è allora con Dries che De Laurentiis ha voluto siglare un patto per la Champions League. Ma la notizia più importante è quella che tutti i tifosi partenopei attendono: quella del rinnovo.
Mertens rinnovo: le cifre
Ecco allora le ultime su durata del contratto e cifre del contratto che legherà Dries Mertens al Napoli con un altro rinnovo. Sì, perché il contratto del belga è in scadenza al 30 giugno prossimo, ma Aurelio De Laurentiis è andato da Ciro per proporgli il prolungamento.
A confermare l’indiscrezione con le cifre è l’edizione odierna di Repubblica:
“Il presidente ha bussato infatti nel pomeriggio alla porta di casa Mertens, a Posillipo, dove si è trattenuto per quasi un’ora e ha gettato le basi per un altro rinnovo annuale ad 1 milione e 200 mila euro più bonus, del contratto dell’attaccante belga: affidandogli contemporaneamente il ruolo di garante per la Champions League”.
De Laurentiis sul rinnovo di Mertens
Ma Aurelio De Laurentiis ha confermato già il tutto, poco fa, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli:
“Rinnovo Mertens? Ieri sono stato a casa sua, ci siamo dati appuntamento al termine della stagione, ma lui ama Napoli ed il Napoli. Gli avevo mandato una medaglia con le immagini del Vesuvio da mettere al collo di suo figlio che è vispissimo come il papà (ride, ndr). E’ il minimo che dai suoi occhi splendesse l’azzurro Napoli. Io sono cittadino onorario di Capri e mi piace molto Palazzo Donn’Anna. Io gli ho detto ‘Scusa Dries, tu hai una opzione per un altro anno ancora. In questi anni è successo di tutto e di più: la guerra, il Covid, problemi grossissimi. Stabilisci tu quando, noi ci sediamo e se tu vuoi veramente rimanere legato a questa squadra e questa città noi siamo qui’. Ciro credo che sia innamorato dello stile di vita che ha abbracciato in questa città. Ha lasciato il segno in numero di gol segnati, su questo non ci sono dubbi. A lui veramente andrebbe scritto in oro ‘Grazie Dries’ o ‘Grazie Ciro’. Io penso che non ci dovrebbero essere problemi, ma nella vita mia dire mai”.Aurelio De Laurentiis sul rinnovo Mertens
Per la Gazzetta dello Sport però è praticamente fatta, con Dries Mertens che ha accettato l’offerta di Aurelio De Laurentiis:
“Nell’attico di di Palazzo Donn’Anna, con panorama mozzafiato spesso postato sui social, il belga che il 6 maggio compirà 35 anni ha praticamente accettato la proposta di restare al Napoli per un’altra stagione. Era il desiderio suo e della moglie Katrin in un rapporto meraviglioso con la città sottolineato dal nome “Ciro” dato al loro primo figlio, nato un mese fa”.
Mertens Napoli, la richiesta di Spalletti
A spingere per il rinnovo, è stato proprio Luciano Spalletti che privatamente e pubblicamente ha chiesto il rinnovo di Dries Mertens. Vuole averlo con sé anche nella prossima stagione. In conferenza stampa dopo Empoli-Napoli, infatti, aveva dichiarato:
“Io sto con Mertens, lo reputo un grande calciatore e al presidente ho detto che è un giocatore da tenere, poi ci sono questioni di numeri che dipendono dalla società. Vi ho dato ragione, l’ho fatto giocare poco ma i risultati li abbiamo fatti lo stesso”
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
E ieri, De Laurentiis prima di raggiungere la cena di squadra con lo stesso Mertens e compagni all’Hotel Serapide fra Pozzuoli e Agnano, è piombato a casa del belga per accontentare tutti: piazza, squadra e allenatore.