Calciomercato Napoli

Mertens rinnovo, incontro col Napoli: ecco la data e l’offerta di ADL

Dries Mertens e il rinnovo col Napoli prima del prossimo calciomercato: De Laurentiis fissa l’incontro, ecco l’offerta.

Napoli calciomercato, arrivano importanti aggiornamenti per il rinnovo di Dries Mertens perché ci sarà l’incontro con Aurelio De Laurentiis. Il fatto che il presidente della SSC Napoli e il belga decidano di incontrarsi per provare a trovare un punto di incontro è già una notizia. Perché dopo il gelo con Lorenzo Insigne la sensazione era che De Laurentiis volesse liberarsi, come fatto col capitano, anche di Ghoulam e Mertens senza fare rilanci. E invece, il patron dei partenopei è pronto ad incontrare Dries Mertens.

Rinnovo Mertens Napoli, incontro con De Laurentiis: la data

L’incontro con De Laurentiis per il rinnovo di Mertens col Napoli è già una buona notizia, al di là di come andrà quest’appuntamento. Ma quando si farà? A svelarlo è l’edizione odierna del Corriere dello Sport:

“Non è già stato programmato, ma i due si vedranno a calciomercato concluso”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Aurelio De Laurentiis ha scelto la linea del taglio netto al monte ingaggi, come dimostrato con l’addio di Manolas e il mancato rinnovo a Lorenzo Insigne. A cui il presidente aveva offerto 3,5 milioni di euro. Il tetto massimo fissato per gli stipendi.

Ma con Dries Mertens pare voglia quantomeno sedersi e cercare di trovare un accordo, magari dopo aver raggiunto la Champions League. Insomma, Dries Mertens godrà di un diverso trattamento. Lo ribadisce anche il quotidiano sportivo di oggi:

“In sintesi: Dries e il Napoli potrebbero anche continuare insieme, perché no, però a cifre diverse. E dunque ne riparleranno. Magari a Champions acquisita. Una chiacchierata con il presidente, si: è ciò che ad oggi non è stato programmato ma che inevitabilmente dovrebbe andare in scena a mercato chiuso. E dunque tra un po’”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Mertens stipendio e trattativa col Napoli

Oggi Dries Mertens percepisce uno stipendio di 4,5 milioni di euro col Napoli, dopo l’ultimo rinnovo datato 17 giugno 2020. Fu un gesto importante di De Laurentiis, in piena pandemia. A cifre importanti. Adesso, purtroppo, la musica è cambiata.

Il rinnovo potrà avvenire, però, come scrive il Corriere dello Sport, “con dei parametri di certo differenti rispetto a quelli che nel 2020 portarono al precedente rinnovo biennale con opzione sul terzo anno fissata in favore del club entro il 30 giugno 2022”.

Il Napoli ha quindi la possibilità di esercitare la clausola per il prolungamento di un anno, sì, ma alle stesse cifre attuali. Ovvero dando a Mertens 4,5 milioni fino al giugno 2023. In realtà, secondo quanto ci risulta, De Laurentiis tenterà un’eventuale offerta annuale al ribasso rispetto a questa cifra.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Ti potrebbe piacere anche

Exit mobile version