Napoli calciomercato ultimissime, Fabian Ruiz Arsenal – È sempre più periodo di mercato, soprattutto durante la pausa delle Nazionali. Il Napoli sta pensando alla sfida con il Venezia di domenica in trasferta per la 24esima giornata di Serie A, ma nel frattempo qualche sirena di mercato disturba gli allenamenti del centro tecnico di Castel Volturno.
Fabian Ruiz e l’Arsenal, una storia che si era già sentita nei mesi precedenti. Il centrocampista spagnolo, ormai faro del Napoli, ha attirato l’attenzione oltremanica di Arteta, tecnico dei Gunners, come riferiscono gli esperti del The Sun.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Fabian Ruiz Arsenal: ultime di calciomercato Napoli
Il tempo scorre e le squadre inglesi già pensano alla sessione di mercato estiva, perché stanno pianificando i prossimi acquisti. E come riferisce il Sun, l’Arsenal è pronto a presentare un’offerta per acquistare i diritti di Fabian Ruiz. Aurelio De Laurentiis permettendo, ovviamente. Perché le condizioni verranno definite dal patron del Calcio Napoli che non farà sconti a nessuno per i suoi gioielli in rosa.
La politica degli ingaggi attuata dalla SSC Napoli va verso un futuro di riduzione dei costi degli stipendi. E in quest’ottica non è inverosimile immaginare un trasferimento di Fabian Ruiz, uno di quelli che plausibilmente potrebbe essere pagato di più come ingaggio.
Ma è anche vero che il Napoli vende nel momento migliore e Fabian sta aumentando il proprio valore di mese in mese. Cederlo troppo presto significherebbe anche rinunciare a potenziali profitti futuri.
Fabian Ruiz: pressing di United e Newcastle
C’è l’Arsenal, ma non solo per Fabian Ruiz. Il Napoli deve guardarsi dagli attacchi di Manchester United e Newcastle. C’è da dire che in Premier League lo spagnolo è seguito da più club, ma sono questi quelli più interessati. E chi sa che in estate non possa scatenarsi un’asta tutta inglese. In quel caso il Napoli resterebbe a guardare e si fregherebbe le mani. Ma al momento Fabian è e resta un calciatore azzurro. Luciano Spalletti se lo gode e cerca di tenerselo stretto in vista di questa seconda metà di stagione in cui il Napoli lotterà per due obiettivi su tre.