Fabian Ruiz e il Napoli, è una storia destinata a concludersi? I tifosi vorrebbero tenere il talento spagnolo a centrocampo che con Luciano Spalletti ha ritrovato continuità e smalto. Fabian in questa stagione ha mostrato con maggior costanza le qualità di cui dispone ed ha fatto, spesso, le fortune del Napoli calcio sia in Serie A che in coppa.
L’anno prossimo ci sarà la Champions League e Luciano Spalletti vorrà affrontarla con le qualità che questa competizione impone. Anche se le pressioni per la sessione di calciomercato estiva cominciano a farsi sentire. Le pressioni dall’estero sono tante per Fabian Ruiz, specialmente sponda Real Madrid, dove ritroverebbe Carlo Ancelotti.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Fabian Ruiz Napoli: le ultime di calciomercato
Ultime Napoli calciomercato – Resta ancora un anno di contratto a Fabian Ruiz che va in scadenza 2023. Questo significa che l’anno prossimo l’ex centrocampista del Betis potrebbe accordarsi con qualsiasi club a parametro zero. Sarebbe una criticità per la SSC Napoli che in questo modo non trarrebbe nessun vantaggio economico dalla sua cessione, se non il risparmio sull’ingaggio.
L’edizione odierna del Mattino spiega come questa potrebbe essere la principale volontà del calciatore. Lo spagnolo, dunque, vorrebbe finire il suo contratto a Napoli ed essere libero di poter scegliere dove andare, possibilmente il Real Madrid.
Rinnovo Fabian Ruiz Napoli: le cifre
L’edizione odierna del Corriere dello Sport, inoltre, aggiunge particolari importanti al possibile rinnovo tra Fabian Ruiz ed il Napoli. Secondo il quotidiano, la richiesta dello spagnolo classe 96 si aggira intorno ai 3.5 milioni di euro netti a stagione con scadenza 2027. Ossia circa 6.8 lordi per il Calcio Napoli.
Una cifra importante che non è sicuro Aurelio De Laurentiis voglia sborsare vista la politica intrapresa dalla SSC Napoli nell’epoca post Covid.
Fabian Ruiz Napoli: le ultime novità sul rinnovo
A tal proposito Carlo Alvino, giornalista di Kiss Kiss, radio ufficiale del Napoli Calcio, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la trasmissione Radio Goal sul rinnovo dell’ex Betis:
Non c’è possibilità di rinnovo, situazione in fase di stallo. La volontà del suo agente è quella di portarlo in scadenza contrattuale con il Napoli e poi scegliere in quale club andare liberamente.