Fabian Ruiz a breve sarà ufficialmente un nuovo calciatore del PSG. Il centrocampista spagnolo, come annuncia Le Parisien, svolgerà nella giornata di oggi le visite mediche a Parigi, per poi legarsi formalmente con il club della capitale francese.
Una trattativa di calciomercato che va avanti da settimane e che ha visto il calciatore impuntarsi per lasciare Napoli dopo gli ostacoli al rinnovo di contratto. Aurelio De Laurentiis, però, si è imposto sulla cifra da ricevere: 25 milioni di euro, altrimenti sarebbe rimasto fuori squadra come Milik.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Visite mediche Fabian Ruiz al PSG: le cifre
Giornata fondamentale per il calciomercato del Napoli, che potrebbe dire addio ufficialmente a Fabian Ruiz. Lo spagnolo da settimane aveva dichiarato apertamente al club partenopeo di non avere alcuna intenzione di rinnovare il suo contratto in scadenza.
La SSC Napoli, infatti, ha messo a segno un altro capolavoro di operazione. Qualora non avesse ceduto Fabian Ruiz al PSG in questa sessione di mercato, l’avrebbe perso a parametro zero, in quanto da gennaio il calciatore sarebbe stato libero di firmare un precontratto con qualsiasi altro club.
Così non è stato e il Napoli incassa anche 25 milioni di euro dalla cessione di Fabian.
Napoli calciomercato, si sblocca Navas
Nelle scorse settimane qui su napolicalciomercato vi avevamo raccontato che la trattativa Keylor Navas era strettamente legata alla cessione di Fabian Ruiz a un determinato prezzo. Qualora il PSG avesse voluto lo spagnolo, il Napoli avrebbe acconsentito solo alla cifra di 25 milioni di euro. Questo avrebbe permesso anche a Giuntoli di ritagliarsi un gruzzoletto per permettersi uno stipendio alto come quello del portiere del club francese.
Adesso possiamo pensare che in virtù di questa cessione, De Laurentiis sia anche più propenso da un punto di vista economico a chiudere l’affare Navas.