Calciomercato Napoli

Fazio Napoli: lo ha richiesto Spalletti, ma c’è un ostacolo all’affare

Federico Fazio accostato al Napoli: è una richiesta di Spalletti, ma spunta un’incognita.

Fazio Napoli, ultimissime Napoli calciomercato – È il nome nuovo nella difesa di Luciano Spalletti che ha perso qualche settimana fa anche Kostas Manolas, volato in Grecia all’Olympiakos. Il Napoli ora ha un difensore in meno nel reparto arretrato e si sta muovendo per sopperire a questa mancanza nella sessione di mercato invernale. Ovviamente i prezzi e la situazione economica è evidente. Tante incognite da risolvere, Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli operano per tutelare la solidità di squadra ma anche le finanze. Ecco perché stanno cercando un profilo che possa inserirsi a campionato in corso e che non abbia costi esorbitanti sul piano del cartellino e dell’ingaggio.

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Fazio Napoli: le ultime

È di ieri l’indiscrezione di Alfredo Pedullà, esperto di calciomercato di Sportitalia, che ha lanciato la notizia di Federico Fazio come nuovo profilo su cui c’è l’interesse del Calcio Napoli. La richiesta, riferisce il giornalista, arriva direttamente dall’allenatore Luciano Spalletti che lo ha già avuto alla Roma. Questa è una garanzia di affidabilità ovviamente da un punto di vista del feeling. Inoltre, sempre Pedullà chiairsce che Tuanzebe è un altro giocatore che interessa al club partenopeo, ma che al momento il prestito (è di proprietà del Manchester United) avrebbe un costo.

Fazio Calcio Napoli: c’è un’incognita

Federico Fazio è un difensore della Roma di 34 anni. Attualmente, come riferisce anche l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il giocatore non si allena con il gruppo di Josè Mourinho ormai da mesi. Questo potrebbe ovviamente incidere da un punto di vista atletico. È un calciatore integro, ma non avrebbe il ritmo partita. E questo rappresenterebbe una piccola incognita per Luciano Spalletti. C’è anche da dire però che il mercato, con le necessità e i vincoli del Napoli, non offre tantissimo. Un difensore centrale affidabile a basso prezzo e con ingaggio contenuto non è semplice trovarlo soprattutto nella finestra di mercato di gennaio. In questo periodo, si sa, i club sono molto restii a vendere i propri giocatori. E se lo fanno, lo fanno a prezzi più alti.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Carriera Federico Fazio

Di seguito tutte le squadre con presenze e gol che ha disputato Federico Fazio nella sua carriera:

  • 2005-2007 Ferro Carril Oeste 48 (3)
  • 2007-2008 Siviglia Atlético 20 (2)
  • 2007-2014 Siviglia 148 (11)
  • 2014-2016 Tottenham 20 (0)
  • 2016 Siviglia 4 (0)
  • 2016 Roma 127 (11)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe piacere anche

Exit mobile version