Napoli calciomercato –La corsa scudetto si farà più avvincente da gennaio 2023 e il Napoli di Spalletti potrebbe avere un Frattesi in più. Il centrocampista già nel giro della Nazionale italiana di proprietà del Sassuolo sembra essere infatti in cima alla lista dei desideri di Cristiano Giuntoli. Che potrebbe, in sintonia con De Laurentiis, anticipare il colpo per un regalo di Natale per l’allenatore degli azzurri. Su Davide Frattesi infatti ci son sempre più squadre, e allora l’obiettivo dei partenopei sarebbe anticipare la concorrenza.

Frattesi-Napoli: la trattativa di mercato
Tutto vero, perché l’interesse del Napoli per Davide Frattesi è reale: il centrocampista del Sassuolo è nel mirino di Giuntoli per gennaio 2023. Un regalo invernale per la corsa scudetto nella quale Spalletti non vuole mollare di un centimetro. E la qualità, e la quantità, del 23enne italiano potrebbe completare una rosa già di altissimo livello. Certo, servirebbe una uscita visto il discorso liste. E questa potrebbe essere rappresentata da Diego Demme, che piace in Bundesliga e al Valencia di Gattuso. Con il quale, in azzurro, partiva spesso nell’undici titolare. Ma andiamo alla notizia.
Calciomercato, il prezzo di Frattesi
La richiesta di partenza del Sassuolo e quindi il prezzo di Frattesi è tra i 20 e i 25 milioni di euro. Il Napoli, secondo quanto appreso da TuttoMercatoWeb, sta seguendo con attenzione il centrocampista classe ’99:
“visto come possibile ciliegina sulla torta da regalare a Spalletti per inseguire il sogno Scudetto. Nelle idee del ds Giuntoli c’è quella di perseguire l’affare in estate, ma la folta concorrenza pronta a muoversi a gennaio (che va oltre i confini nazionali, visto che Frattesi piace anche al Brighton di De Zerbi) può indurre il club campano ad anticipare i tempi”.

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Frattesi ha già segnato 4 gol in 15 presenze in Serie A, ed è fra i calciatori che fanno più gola, conoscendo le possibilità di cessione del Sassuolo. L’estate scorsa ci avevano provato Roma e Milan, ma senza successo: la vera novità dell’ultim’ora si chiama Napoli.
- Formazioni ufficiali Napoli Sampdoria: le scelte di Spalletti e Stankovic
- DIRETTA Napoli Sampdoria: live testuale, cronaca e risultato
- Prossima partita Napoli: quando gioca il Napoli? Prossimo turno
- Anticipi e posticipi Serie A: fissata Napoli-Sampdoria, orario e tv
- Prima pagina Corriere dello Sport: “Napoli, fa tutto De Laurentiis. Brusca frenata per Luis Enrique, risale Conceiçao”
- Prima pagina Il Mattino di Napoli: “Luis Enrique si allontana, pista Conceiçao”
