Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Calciomercato Napoli

Fabian Ruiz, l’entourage: “Futuro? Tra rinnovo col Napoli e big d’Europa”

barcellona napoli intervista fabian ruiz dazn

Calciomercato NapoliQuale sarà il futuro di Fabian Ruiz? A parlarne è Marco Branca, membro della YouFirst, agenzia che cura gli interessi di Fabián. Il centrocampista spagnolo di proprietà del Napoli ha un contratto in scadenza al termine della prossima stagione: l’attuale contratto lo lega al club azzurro fino al 30 giugno 2023. Ed è per questo motivo che De Laurentiis dovrà fare una scelta importante in estate: dovrà decidere se accontentare le richieste di rinnovo di Fabian Ruiz o cederlo, evitando di perderlo a parametro zero. Evitando di perderlo come successo con Lorenzo Insigne e come succederà presumibilmente con David Ospina e Mertens a fine stagione. Ma molto dipenderà da Fabian Ruiz: qual è la sua volontà? È infatti interessato al rinnovo col Napoli o spingerà per la cessione?

Rinnovo Fabian Ruiz Napoli o addio? Parla l’engourage

È ancora presto per capire se Fabian Ruiz vorrà il rinnovo col Napoli o spingerà per l’addio, intanto qualcosa filtra dal suo entourage. Perché come vi abbiamo anticipato il suo entourage ha parlato ai microfoni di Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show.

barcellona napoli intervista fabian ruiz dazn

Queste le parole sul suo futuro nell’intervento di Marco Branca, membro della YouFirst, agenzia che cura gli interessi di Fabian Ruiz:

“Fabián Ruiz è bravo, non c’è tanto da dire e a me quelli bravi sono sempre piaciuti. Mi piace anche il gesto estetico oltre la concretezza. È molto facile dare un giudizio su di lui. Credo abbia tanto appeal in tutta Europa. Sono situazioni che il club, che chiaramente ha già idee, affronterà nel momento opportuno. C’è tempo per fare tutto. Il mercato incombe, i bilanci vanno tenuti d’occhio ma alla fine saranno gli uomini a prendere decisioni. Qualche volta le prendono sotto il profilo economico perché obbligati (parlo dei club) oppure perché si vuol cambiare (parlo dei giocatori) sia per compenso che per esperienza calcistica. Ma è abbastanza presto per parlarne“.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Napoli Udinese, parla l’entourage di Fabian

E su Napoli-Udinese, prossimo impegno degli azzurri, ha parlato così Marco Branca:

“L’Udinese è da prendere con le pinze, è una squadra che lotta per la tranquillità in Serie A. Questi mesi, marzo e aprile sono i più pericolosi perché le squadre medio-piccole raddoppiano le forze. Questa cosa qua fa la differenza. C’è da prenderla molto seriamente”.

fabian ruiz ssc napoli calcio udinese serie a

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

E sulla lotta scudetto, invece, ha dichiarato:

Advertisement. Scroll to continue reading.

“Matematicamente ci sono quattro squadre che lottano per il campionato. È un bel campionato per i milioni di tifosi che amano questo sport. La Juventus è ancora dentro, possiamo dirlo. Poi ci sarà anche lo scontro diretto con l’Inter. L’andamento di questo campionato dimostra che l’andamento delle squadre dall’ottavo posto in giù è buono, quindi sono tutte pericolose dato che giocano con coraggio. Episodi arbitrali? In un certo periodo del campionato alcune coincidenze favoriscono qualcuno e bisogna prenderne atto. Mancano ancora tante partite e certe coincidenze possono succedere anche ad altre squadre. L’errore fa parte dell’uomo. Il calcio dà argomenti ogni tre giorni perché le cose mutano, perché fino a poco tempo fa si parlava in modo diverso di Inzaghi e Allegri. Spalletti mi sembra il più contento della scelta fatta, felice di allenare il Napoli. Sta cercando di ottenere il massimo dalla squadra, tra mille vicissitudini di infortuni e Coppa d’Africa. Pioli è cresciuto in personalità e nella gestione dei propri giocatori. Per cui un giorno potremmo dire bianco e dopo sette giorni rosso. Bisogna prendere le cose con più calma e obiettività”.

Partita Napoli

Classifica Serie A

Classifica Champions League

Articoli più letti

prima pagina il mattino di napoli oggi edicola online quotidiano sfoglia giornale calcionapoli ilmattino it
prima pagina corriere dello sport stadio oggi prime pagine il corriere dello sport edicola napoli calcio
tuttosport prima pagina edicola www tuttosport com juventus juve ssc napoli 24 calcionapoli 1926
prima pagina la gazzetta dello sport oggi prime pagine la gazzetta dello sport probabili formazioni edicola napoli calcio

Ti potrebbe piacere anche

Advertisement