Rinnovo Insigne, novità per il futuro del capitano azzurro. Trattativa di calciomercato Napoli più intensa che mai quella per il prosieguo del matrimonio tra Lorenzo Insigne ed il Napoli di Aurelio De Laurentiis. Secondo quanto riportato da Raffaele Auriemma, noto cronista vicino alle vicende azzurre, alla fine l’epilogo sarà un distacco tra l’attaccante di Frattamaggiore e la società partenopea.
Futuro Insigne-Napoli: sarà addio?
Tutto ancora da decidere ovviamente, ma u a strada si comincia a delineare e la traccia proprio Raffaele Auriemma:
“Il monte ingaggio della SSC Napoli va quasi dimezzato. Attualmente è fermo a 130, Aurelio De Laurentiis ha la necessità di arrivare a 80. E ovviamente queste riduzioni si fanno sugli stipendi che hanno un impatto maggiore, come quello di Insigne. La prima proposta del Napoli di rinnovo è stata di 3.2 milioni, da 5.6 di partenza. Un bel salto all’indietro per l’attaccante”
Insigne-Napoli, rinnovo o addio
I club restano alla finestra nel frattempo, soprattutto dall’estero monitorano la situazione ed eventualmente sperano di intervenire e riuscire a garantire uno stipendio elevato ad Insigne.
“Se arriverà un’offerta più alta di quella del Napoli allora bisogna aspettarsi che Insigne andrà via. Questo è naturale e non credo sia colpa di nessuno, né del Napoli e né del giocatore. Ovviamente Lorenzo accetterebbe a malincuore, ma alla fine accetterebbe” ha continuato Raffaele Auriemma.
Il Napoli deve riuscire a non farsi distrarre dalle voci di mercato e dalle trattative per i rinnovi. Quella di Insigne sta tenendo banco, ma anche l’attaccante di Frattamaggiore, nonostante i colloqui proseguano giorno dopo giorno con De Laurentiis, dovrà riuscire a tenere scisse le due cose: il campo e il rinnovo. Con la squadra che ha chiari gli obiettivi dopo le 7 vittorie nelle prime 7 giornate di Serie A.