Il futuro di Alex Meret è ancora tutto da definire nel Napoli. Il portiere azzurro sta vivendo un periodo di incertezza con il contratto con il club partenopeo che è oggetto di discussione interna. Alessandro Pastorello, agente di Alex Meret, ha parlato poi ai microfoni della stampa presente a margine della riunione Assoagenti.
Futuro Meret, l’agente: “Sono ottimista”
C’è ottimismo sì, nelle parole di Federico Pastorello, ma anche qualche fattore di incertezza per quanto riguarda la titolarità di Alex Meret. Nel ruolo di portiere sì sa che questo fattore risulta decisivo, soprattutto per un talento come il giovane portiere del Napoli.
“Cerchiamo un progetto sportivo che possa andar bene per Alex, non è tanto la questione della titolarità. Siamo in contatto costante con il Napoli, soprattutto con Cristiano Giuntoli e i nostri rapporti sono assolutamente sereni. L’aspetto economico al momento non è un elemento che ci allontana, ma se rinnoviamo con il Napoli lo dobbiamo fare per il bene e la felicità di Alex.
Se firma per 5 anni significa che potenzialmente può restare per 5 anni. E queste valutazioni le dobbiamo fare con molta attenzione. Ovviamente il dualismo con Ospina non aiuta. Spalletti ha due portieri molto forti in rosa, noi naturalmente dobbiamo fare tutte le valutazioni del caso. Ma sono estremamente ottimista“
Così il procuratore Pastorello sul futuro di Alex Meret.
Al momento ci sono tante valutazioni in casa SSC Napoli che tengono banco, soprattutto dal punto di vista dei rinnovi. Non solo quello del portiere, ma anche quello di Lorenzo Insigne, con le sirene che arrivano dall’estero. Il calciomercato nel Napoli è intenso nelle ultime settimane, anche perché con la pausa delle nazionali c’è sempre più fervore. In molti non vedono l’ora che si torni a parlare di calcio giocato e che agenti ed eventuali trattative si rimandino a discorsi di gennaio e dell’estate, anche se si sa che il calciomercato non dorme mai.
Resta aggiornato sulle ultime di calciomercato Napoli