Ultimissime Napoli Calciomercato – Ghoulam Napoli, sarà addio. Il terzino algerino azzurro non sarà più un calciatore del Napoli, almeno da quanto si apprende dall’edizione odierna di Repubblica. Il quotidiano riferisce la strategia di Aurelio De Laurentiis, patron della SSC Napoli, ormai chiara da un po’: la riduzione del monte ingaggi.
Il nuovo contesto economico ha avuto impatti devastanti anche sul sistema calcio. Il Calcio Napoli è sempre stata una società che si è distinta per bilanci e solidità aziendale. Ma la pandemia ha comunque cambiato le condizioni del mercato, con entrate significativamente più basse da più punti di vista. Ecco perché Aurelio De Laurentiis sta cercando di ridurre il monte ingaggi, uno dei costi fissi che impattano maggiormente sulle casse della SSC Napoli.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Ghoulam Napoli: il motivo dell’addio
Faouzi Ghoulam è ormai ai margini della squadra da un po’. Luciano Spalletti ha cercato di coinvolgere il giocatore nel progetto Napoli, ma le sue condizioni fisiche ed atletiche fino ad oggi non hanno mai dato garanzie sufficienti allo staff tecnico.
“Dovremo fare delle valutazioni in inverno per capire cosa fare con alcuni giocatori. Tra queste valutazioni c’è anche Ghoulam”
Così il direttore sportivo Cristiano Giuntoli in un’intervista ai microfoni di Sky Sport di qualche mese fa. Evidentemente quei ragionamenti del Napoli stanno arrivando a conclusione. Se questo lo aggiungiamo alla condizione contrattuale di Ghoulam in un’ottica di riduzione del monte ingaggi, è spiegato il motivo dell’addio del giocatore a giugno.
Stipendio Ghoulam Napoli
L’ultimo rinnovo di contratto è stato stipulato nel 2017 con un ingaggio da 3.2 milioni di euro netti a stagione. L’attuale contratto scade proprio a giugno 2022. Non sono mai state trovate squadre che rispondessero alle esigenze di Ghoulam e dello stesso Napoli. Ecco perché, come spiega l’edizione odierna di Repubblica, la società lo lascerà andare via a zero ottenendo un forte risparmio sull’ingaggio lordo da pagare.
La politica di De Laurentiis prosegue per ciò che concerne i giocatori over 30, proprio come il caso di Ghoulam, dello stesso Insigne, di Manolas e di ciò che poi toccherà anche a Dries Mertens.