Ultimissime Napoli calciomercato – Giovanni Simeone al Napoli sta per diventare un affare ufficiale di calciomercato. Lo riferisce il giornalista di Rai Sport, Ciro Venerato.
Secondo quanto definito dall’esperto di mercato, l’ormai ex attaccante dell’Hellas Verona già da domani si unirà al gruppo di nuovi compagni al centro tecnico di Castel Volturno con Luciano Spalletti.
Una trattativa lunga, ma che alla fine Cristiano Giuntoli e Aurelio De Laurentiis sono riusciti a portare a termine con successo.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Giovanni Simeone al Napoli: le ultime di calciomercato
In serata arriveranno le firme sui documenti e poi verranno depositati i contratti in Lega Calcio. In questo modo Giovanni Simeone diventerà a tutti gli effetti un nuovo acquisto ufficiale della SSC Napoli.
Nella giornata di domani il calciatore è già atteso al centro tecnico di Castel Volturno dove effettuerà il suo primo allenamento con il tecnico, Luciano Spalletti.
Attesa, dunque, a breve l’ufficialità che potrebbe arrivare da un momento all’altro con il consueto tweet del presidente Aurelio De Laurentiis.
Simeone al Napoli: cifre, prezzo e ingaggio
L’operazione Simone Napoli risulta, naturalmente, assolutamente nei parametri societari da un punto di vista economico finanziare. Il patron De Laurentiis ha dettato la linea ormai mesi fa quando ha più volte fatto capire che si sarebbe andati verso una riduzione del monte ingaggi, acquistando giocatori giovani e facilmente rivendibili a prezzi maggiorati.
Partiamo dalla formula: il Napoli è riuscito a strappare al Verona una soluzione di prestito a circa 3.5 milioni con obbligo di riscatto a 12. Questo anche per avere una maggior facilità di pagamento dilazionato.
- Stipendio Simeone Napoli: 1.7 milioni all’anno con contratto fino al 2027
I numeri di Giovanni Simeone non hanno nulla da invidiare ai più grandi attaccanti della Serie A in corso:
- 35 partite in stagione
- 17 gol
- 6 assist