Cristiano Giuntoli alla Juve non è solo una fantasia di mercato. Il direttore sportivo del Napoli ha attirato le attenzioni delle big di Serie A ed estere, dopo un grande percorso professionale in cui si è reso protagonista a Carpi e poi in azzurro.
La notizia la dà Il Napolista, testata online che aveva sviscerato anche i dettagli estremamente in anticipo dell’affare Ronaldo Napoli.
Insomma Giuntoli alla Juventus è un’opzione più che concreta, anche perché è stato individuato proprio da Andrea Agnelli che vuole avviare una ricostruzione del club bianconero basato su bilanci sani e ricchi di plusvalenze.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Giuntoli Juve: le ultime di calciomercato Napoli
I dettagli fanno la differenza e in casa Juventus mancano le basi per arrivare a un piazzamento in Champions League senza problemi già quest’anno. Il calciomercato estivo ha fatto vedere tanti nomi di cartello, ma poca sostanza, ingaggi spaventosamente alti e risultati drasticamente scarsi.
Come riferisce proprio il Napolista, Andrea Agnelli ha una dirigenza senza un vero e proprio direttore sportivo. E Cristiano Giuntoli corrisponde esattamente all’identikit che sta cercando il club degli Agnelli.
La Juventus vuole ripartire, rifondare. E farlo attraverso lo scouting, l’acquisto di potenziali talenti da far esplodere e poi anche rivendere. In modo da mantenere sempre un monte ingaggi non elevato e permettere una costanza di risultati nel tempo. Andrea Agnelli vuole proprio il ds del Napoli Calcio e già dalla prossima stagione. Adesso vediamo cosa ne pensa nel dettaglio Aurelio De Laurentiis.
Giuntoli alla Juve: la posizione di De Laurentiis
I matrimoni, nel calcio, si fanno in due. Anzi in tre. Deve volerlo la Juve (e lo vuole). Deve volerlo Giuntoli (e al momento non ci sono particolari ostacoli). E deve volerlo Aurelio De Laurentiis. Il patron della SSC Napoli in passato ha avuto anche qualche problema con l’attuale diesse toscano. Ma è anche vero che al momento ci sono centinaia di milioni di potenziali plusvalenze. Un monte ingaggi ritoccato fortemente al ribasso, una rosa molto più giovane e particolarmente rivendibile. Insomma, un vero e proprio capolavoro di Giuntoli al Napoli.
E queste cose non vengono dimenticate facilmente da De Laurentiis che è consapevole anche dei tempi. Il contratto di Giuntoli scade nel 2024 e attualmente percepisce circa un milione di euro a stagione.
- Contratto Giuntoli Napoli: scadenza 2024
- Stipendio Giuntoli: 1 milione a stagione
Il patron della Filmauro non tratterrebbe Giuntoli e potrebbe farlo andare alla Juve anche già a fine stagione. I due si saluterebbero con stima e affetto. Senza alcun rancore. De Laurentiis capirebbe che ogni ds italiano vorrebbe avere l’onore (e l’onere) di ricostruire questa Juventus. E Giuntoli è l’uomo designato per farlo.
La separazione sembra inevitabile. A quel punto il Calcio Napoli dovrà trovare un sostituto all’altezza. E questo è già un altro capitolo.
- Formazioni ufficiali Napoli Sampdoria: le scelte di Spalletti e Stankovic
- DIRETTA Napoli Sampdoria: live testuale, cronaca e risultato
- Prossima partita Napoli: quando gioca il Napoli? Prossimo turno
- Anticipi e posticipi Serie A: fissata Napoli-Sampdoria, orario e tv
- Prima pagina Corriere dello Sport: “Napoli, fa tutto De Laurentiis. Brusca frenata per Luis Enrique, risale Conceiçao”
- Prima pagina Il Mattino di Napoli: “Luis Enrique si allontana, pista Conceiçao”