Calciomercato Napoli – Torna il nome di Pierluigi Gollini come futuro portiere del club azzurro. In un momento in cui non v’è certezza sul futuro di Ospina e Meret, Giuntoli si guarda intorno. E ha messo nel mirino il portiere attualmente al Tottenham, che ha fatto un’esperienza nella squadra allenata da Conte in Premier League. Seguito dall’agente Beppe Riso, l’ex Atalanta ha voglia di tornare in Serie A. E se andassero via sia Ospina (a scadenza) che Meret (contratto in scadenza fra un anno)? Potrebbe arrivare anche Sirigu, in coppia con Gollini.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Gollini Napoli, la trattativa
A spingere il nome di Pierluigi Gollini verso il Napoli è l’edizione odierna de Il Mattino di Napoli. Che titola: “
Dopo le 5 stagioni con l’Atalanta, il portiere italiano aveva scelto la Premier come nuova esperienza per ripartire, seppur accettando il ruolo di vice, alle spalle di Lloris. Gollini ha infatti fatto il portiere di coppe, giocando in Conference League, FA Cup e in Coppa di Lega. Ma dopo un anno in Premier League è uscito dai radar del CT Mancini per la Nazionale e vuole tornare in Serie A. Il Mattino scrive:
“Il Napoli ci sta facendo più di un pensiero, anche perché quello di Gollini sarebbe il profilo ideale per il ruolo di numero 1 azzurro. Bravo tra i pali, affidabile nel gioco con i piedi, il 27enne sarebbe pronto a raccogliere l’eredità della strana coppia Meret–Ospina. Il Napoli è lì che ci pensa. Molto attentamente, perché quella di Gollini potrebbe diventare in fretta una vera e propria occasione di mercato”.
Ci sarebbe infatti già il sì di Gollini al Napoli e alla possibilità di lavorare con Spalletti:
“Una cosa è certa, Gollini gradirebbe la piazza, l’allenatore e soprattutto la possibilità di rientrare in Italia dopo l’anno passato in Inghilterra. Napoli, quindi, potrebbe diventare il trampolino dal quale spiccare nuovamente il volo tanto più che la squadra di Spalletti il prossimo anno tornerà in Champions, palcoscenico che Gollini conosce molto bene dopo le esperienze da protagonista vissute con la maglia dell’Atalanta”.
Prezzo Gollini: le cifre e lo stipendio
Il Tottenham non esercirà l’opzione di riscatto, per questo Gollini tornerà all’Atalanta ma qual è il prezzo? Il prezzo è fissato a 15 milioni di euro. E la formula potrebbe essere variabile: può infatti essere preso sia in prestito con obbligo di riscatto (come il Napoli sta facendo con Olivera), oppure acquistandolo a titolo definitivo.
Per quanto riguarda lo stipendio, il portiere potrebbe firmare un accordo intorno a 1 milione di euro, in perfetta linea con il monte ingaggi ridotto del club di De Laurentiis.
Sirigu al Napoli come vice
Ma se dovessero andare via sia Ospina che Meret, ecco che si fa largo l’idea Sirigu come vice-Gollini.
Lo conferma Il Mattino di Napoli:
“Sta ancora smaltendo l’amarezza per la retrocessione del Genoa ma accetterebbe di buon grado il ruolo di numero 12. Diventerebbe la riserva perfetta di Gollini nel Napoli. Già da qualche settimana il Napoli sta pensando a Sirigu come alternativa affidabile e adesso riflette sulla tempistica per eventualmente affondare”.
Sirigu invece guadagna circa 2 milioni netti a stagione al Genoa, ma è in fase calante della sua carriera. E potrebbe accettare un ingaggio leggermente inferiore per questa fase finale della sua vita professionale.