Ultimissime Napoli calciomercato, Insigne a Toronto a gennaio: per Aurelio De Laurentiis non ci sono problemi. Il patron della SSC Napoli è d’accordo a far partire il capitano azzurro, che ieri ha firmato un contratto da 11 milioni di euro all’anno con il Toronto, già da gennaio. In MLS, infatti, lo aspettano a partire dal 26 febbraio per una partita speciale. In Canada non vogliono aspettare e chiedono che il giocatori si associ subito alla squadra.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Insigne a Toronto a gennaio: ok di De Laurentiis
Il clima si è fatto pesante intorno a Lorenzo Insigne. Gran parte dei tifosi non ha per nulla apprezzato la modalità con cui, a 48 ore da Juve-Napoli, il giocatore abbia firmato il contratto con il Toronto in compagnia del suo agente, Vincenzo Pisacane. Parte della tifoseria avrebbe apprezzato che il tutto fosse fatto in maniera più discreta e invece a molti è sembrato uno schiaffo in faccia ai sentimenti, in vista di una gara sempre sentita per la platea partenopea.
Per questo motivo anche Insigne starebbe pensando se andare oppure no immediatamente a Toronto e non aspettare gennaio, quando scade il contratto con la SSC Napoli. E da questo punto di vista non ha trovato ostacoli da parte di Aurelio De Laurentiis.
La condizione di De Laurentiis per far partire Insigne già a gennaio
Cash, ovviamente. Siamo in piena finestra di calciomercato e il Napoli sta pensando di monetizzare il più possibile dalla situazione che si è creata intorno al fenomeno Insigne-Toronto. È pur vero che il giocatore va in scadenza, ma il Toronto chiede il trasferimento durante la stagione con tre obiettivi ancora in corso per il Napoli. È evidente che la società debba trarre qualche beneficio da questa situazione. Come riferisce l’edizione odierna di Repubblica, la condizione per far partire Insigne subito a gennaio sarebbe il pagamento di una cifra intorno ai 10 milioni di euro.
Insigne a Toronto a gennaio: c’è un ostacolo
“Se vai in Canada devi dimenticarti la Nazionale”
Così Sebastian Giovinco in un’intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Ed è proprio questa la preoccupazione di Lorenzo Insigne. L’attaccante di Frattamaggiore avrebbe un impegno fondamentale con la Nazionale in data 26 marzo: lo spareggio Mondiale con la Macedonia. E questo rappresenta un ostacolo al trasferimento immediato in Canda. Insigne lo sa bene e sta riflettendo molto su questo aspetto.