Napoli calciomercato – Manca ormai soltanto l’annuncio ufficiale di Lorenzo Insigne ma è ormai cosa fatta il suo passaggio al Toronto, il capitano del Napoli ha accettato e detto sì all’MLS. Il trasferimento però non avverrà a gennaio, come raccontato questa mattina da Il Mattino, bensì a giugno. Saranno gli ultimi mesi in azzurro, quindi, per Lorenzo Insigne che ha detto definitivamente sì alla proposta faraonica del Toronto FC. Ma quali sono i dettagli e le cifre del suo contratto? Quale sarà lo stipendio percepito in Canada giocando l’MLS? Napoli Calcio e Mercato vi racconta tutti i dettagli e le cifre definitive di questa trattativa che sembra ormai chiusa. Mancano solo firma e annuncio ufficiale, a cui Sky Sport ha già dato una data.
Insigne ha detto sì al Toronto FC: ecco quando firma
La novità di questi minuti annunciata da Gianluca Di Marzio per Sky Sport è che Lorenzo Insigne ha detto sì al Toronto, ed è pronto a firmare. Spunta anche la data, perché il capitano azzurro ha scelto di firmare subito e lasciare gratis a parametro zero il club partenopeo.
Come svelato da SKY Sport, ecco la data di annuncio e firma sul contratto:
Entro lunedì arriverà l’annuncio ufficiale con la firma sul contratto dell’attaccante napoletano che arriverà fra venerdì e sabato.Insigne firma col Toronto
Ma come anticipato, non ci sarà trattativa col Napoli per l’addio imminente a giugno, per questo motivo Insigne arriverà a Toronto il prossimo 1 luglio.
Questo ciò che scrive Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, sul suo sito ufficiale:
“Lorenzo Insigne ha detto di sì. La strada che porta l’attaccante napoletano verso il club canadese del Toronto Fc, era stata tracciata negli ultimi giorni con il giocatore che era sempre più convinto di accettare la destinazione in MLS”.
Stipendio Insigne Toronto: le cifre
Ma quali sono le cifre del contratto e lo stipendio di Lorenzo Insigne dopo la firma con il Toronto FC? La cifra è ormai definitiva, perché ci vengono confermate da fonti vicine al calciatore e al suo agente, Vincenzo Pisacane.
- Stipendio Insigne al Toronto: 11,5 milioni netti a stagione + 4,5 di bonus
- Durata contratto: 5 anni e mezzo
Lorenzo Insigne come confermato anche da Sky Sport ha accettato la proposta dei canadesi. Il Toronto FC gli ha offerto un ingaggio di 11,5 milioni netti a stagione. In più, sullo stipendio, ballano all’anno 4,5 milioni di bonus per un contratto di 5 anni e mezzo a partire dal termine della stagione.
Ma quali sono i dettagli relativamente ai bonus? Dalle notizie in possesso della nostra redazione, vi sarebbero 3,5 milioni di bonus relativi a gol, assist e altri obiettivi facilmente raggiungibili. In più, vi è 1 milione di bonus relativo al raggiungimento della vittoria della Champions League nordamericana.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!