Insigne al Toronto a gennaio, ultime Napoli calciomercato – Lorenzo Insigne potrebbe anche trasferirsi al Toronto già a gennaio. È questa la clamorosa notizia rilanciata dall’edizione odierna del Mattino. Il quotidiano specifica come la SSC Napoli sia pronta ad ascoltare eventuali proposte da parte del club canadese per il trasferimento di Lorenzo Insigne già nella sessione di mercato invernale.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Insigne al Toronto a gennaio
Fino a ieri la trattativa tra l’agente di Insigne, Vincenzo Pisacane, e il Toronto aveva come oggetto il trasferimento del calciatore nel mese di giugno. Insigne avrebbe firmato un accordo nella sessione di calciomercato invernale per poi concludere il trasferimento a stagione conclusa. Ma il Toronto ha tutto l’interesse di concludere il trasferimento da un punto di vista logistico prima dell’estate. Ovviamente il Napoli ha una stagione da portare a termine e vorrebbe tenere Insigne fino alla fine.
Trasferendosi a parametro zero, Aurelio De Laurentiis non avrebbe alcun interesse ad anticipare la cessione di Insigne prima del calciomercato estivo. Ciò significa che il pressing del Toronto deve tradursi in una proposta economica o molto probabilmente non se ne farà nulla.
Insigne Toronto stipendio
Quanto guadagnerà Lorenzo Insigne al Toronto? Molto più di quanto offerto dal Napoli. Le cifre che ha raggiunto il club canadese sono fuori da ogni logica italiana (e anche europea). Nessun club al momento ha eguagliato lo stipendio netto che propone il club canadese.
- Insigne stipendio: 11 milioni all’anno
- Bonus: 4 milioni a stagione su gol e risultati
- Contratto Insigne: 5 anni
Insigne al Toronto: firma entro i prossimi 15 giorni
L’edizione odierna del Mattino di Napoli specifica anche che l’agente di Insigne, Vincenzo Pisacane, sta aspettando di ricevere gli ultimi dettagli dal Toronto per formalizzare il contratto faraonico che attende l’attaccante di Frattamaggiore. Secondo quanto riferisce il quotidiano, la firma potrebbe arrivare nelle prossime due settimane, quindi subito dopo le prime due gare di campionato del 2022.