Il rinnovo di Insigne col Napoli si complica sempre di più. E allora dall’altro lato iniziano a spuntare le prime squadre interessate al calciatore. In questo caso, sul capitano azzurro non c’è solo una squadra ma un campionato. Sì, perché Lorenzo Insigne è finito nel mirino dell’MLS, campionato americano e canadese, ovvero la Majos League Soccer. Lì dove sono andati a giocare negli ultimi anni Giovinco, Pirlo, Higuain e Matuidi, per fare nomi vicini alla Serie A.
Insigne lascia il Napoli e va in MLS? La notizia de Il Mattino
La possibilità che Insigne lascia il Napoli per trasferirsi in MLS è stata rilanciata dall’edizione odierna de Il Mattino. Il quotidiano ha raccontato come i club della Major League Soccer fossero interessati ad acquistare il capitano della SSC Napoli a scadenza.
Ci sono stati i primi contatti fra coloro che curano la MLS, maggior torneo americano di calcio, e Lorenzo Insigne, come scrive Il Mattino oggi in edicola:
Di sicuro quelli della Mls uno come Lorenzo Insigne lo sognano anche di notte. Ma qualcosa in queste ore si è mosso sul fronte dell’interessamento. Perché l’America in eterna caccia di sfide e di stelle (non calanti) si è avvicinata al mondo di Insigne, ha chiesto un contatto, lo ha avuto e qualcosa si incomincia a intravedere, anche attraverso intermediari e emissari che si sono affacciati in città. E i promoter della Major League Soccer hanno iniziato a tastare le possibilità del clamoroso trasferimento in caso di rottura con il Napoli e di mancato rinnovo. Contatti. Il Mattino in edicola oggi
Tutte le notizie sul calcio Napoli 24 ore su 24: clicca qui!
Insigne rinnovo lontano, le altre squadre interessate: Newcastle, Manchester United e Inter
Ma l’MLS potrebbe fargli perdere il giro della Nazionale italiana e, considerando che il prossimo Mondiale si giocherà a fine 2022, il capitano del Napoli vorrà restare nel calcio che conta. E allora, quali sono le squadre davvero interessate in caso di mancato accordo con De Laurentiis? Partiamo dall’ipotesi Newcastle, Il Mattino scrive:
Gli emissari sauditi del Newcastle, che pure pare aver messo nel mirino il capitano, ancora non si sono fatti vivi dalle parti di Pisacane. Che pure ieri è stato a colazione con Lorenzo appena rientrato a Napoli.
E poi ci sono soprattutto Manchester United e Inter, che sono alla finestra e non avvicinano eccessivamente il capitano azzurro, in attesa dell’evolversi della trattativa fra il suo agente Pisacane e De Laurentiis.