Napoli calciomercato – Quella fra Insigne e il Napoli è una storia arrivata ai titoli di coda e a meno di clamorosi colpi di scena sarà addio a fine stagione. Sì, perché Lorenzo Insigne è stato chiaro anche con il Toronto: non dirà addio al Napoli a gennaio, ma vuole terminare la stagione. Patto con Spalletti e volontà chiara per non rompere il rapporto coi tifosi: il capitano vuole finire il campionato in azzurro e portare i partenopei all’obiettivo stagionale. Ovvero tornare in Champions League.
Rinnovo Insigne Napoli, De Laurentiis dice no all’agente!
Ma a fine stagione, ci saranno i titoli di coda nella storia Insigne – Napoli. Il capitano con tutta probabilità accetterà la grossa offerta del Toronto. Anche perché nelle scorse settimane, nel mese di dicembre, l’agente Vincenzo Pisacane aveva telefonato al presidente De Laurentiis per strappare un rilancio sul rinnovo e far restare Lorenzo in azzurro.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Questo il clamoroso retroscena raccontato a Il sogno nel Cuore, su 1 Station Radio, dall’esperto di mercato Paolo Bargiggia:
“So per certo che Lorenzo sperava in una chiamata del Napoli, una sorta di riavvicinamento tra le parti, un primo passo da parte della società. Chiamata che, però, non è mai arrivata. Vi do anche un’esclusiva: Vincenzo Pisacane, procuratore del capitano, per volontà del calciatore due settimane fa ha provato a chiamare il presidente per trovare insieme una soluzione, ma la risposta del patron è stata totalmente negativa. De Laurentiis ha risposto che non ha intenzione di aumentare l’offerta nemmeno di un euro“.
Insigne verso il Toronto, ma De Laurentiis lo offre in Arabia Saudita!
Intanto, sebbene Lorenzo Insigne sia davvero vicino al Toronto, che gli ha fatto un’offerta davvero importante dal punto di vista economico, arriva un altro retroscena. Il capitano non ha ancora firmato col Toronto, li incontrerà dopo il 10 gennaio 20221.
Per questo De Laurentiis non solo ha rifiutato il rilancio per permettere all’azzurro di rinnovare col Napoli. Ma addirittura l’ha offerto nella Saudi Professional League, il campionato dell’Arabia Saudita. Non è stata specificata la squadra, però Paolo Bargiggia che è molto vicino al procuratore della SSC Napoli è stato chiaro:
De Laurentiis ha offerto Lorenzo Insigne ad una squadra araba per 15 milioni.Insigne Napoli
Stipendio Insigne fra Toronto e Napoli: le cifre
Ma in molti sono curiosi riguardo il contratto e lo stipendio di Lorenzo Insigne, fra presente e futuro, fra Toronto e Napoli. Quali sono le cifre attualmente percepite nel contratto col Napoli? E qual è invece l’offerta del Toronto? Eccone i dettagli, secondo quanto raccolto da Napoli Calcio e Mercato:
- Stipendio e contratto Insigne col Napoli: 5 milioni netti a stagione, di cui 500 mila euro di bonus
- Stipendio Insigne Toronto, cifre del contratto: 7,75 milioni netti a stagione più benefit (casa, auto, voli privati)