Insigne Toronto, ultimissime calciomercato Napoli – Sempre più vicini alla finestra di gennaio, la situazione di Lorenzo Insigne con il club partenopeo non si sblocca. E così l’edizione odierna de Il Roma lancia la bomba di mercato. Lorenzo Insigne sta per accettare definitivamente la destinazione canadese. Andrà al Toronto con ogni probabilità. L’offerta arrivatagli alle 17 di ieri attraverso il suo agente, Vincenzo Pisacane, è stata definita dal quotidiano “irrinunciabile”. E adesso scopriamo nel dettaglio perché.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Insigne Toronto stipendio
Quanto guadagnerà Insigne al Toronto? Circa 9.5 milioni di euro a stagione, con un contratto di 5 anni. Praticamente cifre da capogiro, parliamo di quasi 50 milioni di euro in 5 anni. Il triplo di quanto offerto da Aurelio De Laurentiis che si era fermato a meno di 3.5 milioni di euro netti a stagione. Uno stipendio che solo in Canada possono permettersi. Nessun club europeo, seppur interessato a Lorenzo Insigne, si è neanche lontanamente avvicinato a queste cifre di ingaggio.
Insigne Toronto firma
Il quotidiano Il Roma annuncia anche quando potrebbe arrivare la firma sul nuovo contratto plurimilionario. Dovrebbe essere il 2 gennaio, praticamente all’apertura della finestra di calciomercato. L’offerta irrinunciabile gli è stata girata da Vincenzo Pisacane, suo agente, ieri subito dopo la telefonata ricevuta alle ore 17 dal Canada.
La reazione di Insigne
L’attaccante di Frattamaggiore avrebbe voluto restare a Napoli, ma ovviamente alle sue condizioni. Avrebbe preferito chiudere la carriera tra la sua gente con i suoi colori. Ma nel calcio di oggi è impossibile rinunciare a determinate cifre. Così sta per accettare definitivamente la proposta, ma Insigne nutre comunque una speranza. Nei mesi che restano del 2022 fino alla fine della stagione, spera di essere compreso dai tifosi. Spera di chiudere a Napoli con un successo e che la gente non lo fischi allo stadio Maradona.