Napoli calciomercato – È arrivato l’annuncio ufficiale del club di MLS, Insigne è ufficialmente un nuovo calciatore del Toronto FC. L’addio al Napoli avverrà a giugno, ma ci sono già anche le prime dichiarazioni ufficiali dell’attaccante che da luglio giocherà in MLS col club canadese. Sono state pubblicate anche le prime parole di Lorenzo Insigne, oltre alle foto del momento della firma.
Insigne Toronto FC, è ufficiale: le prime dichiarazioni di Lorenzo in video
Lorenzo Insigne al Toronto è ormai ufficiale dopo l’annuncio social del club canadese, che ha postato un video con le prime dichiarazioni dell’ormai ex capitano del Napoli. Ultimi mesi in azzurro, poi da luglio vestirà la maglia del Toronto Fc. Queste le sue prime parole, arrivate pochi istanti fa:
“Ciao, volevo salutare tutti i tifosi del Toronto: sono contento per questa nuova avventura, volevo ringraziare la società. E ci vediamo a luglio: all for one!”.
Ecco il video con le parole di Insigne che si presenta al Toronto e ai tifosi. Al termine delle sue dichiarazioni, arriva l’applauso e la ‘festa’ della sua famiglia e del suo agente, presenti in sala. Ecco il video:
Le foto della firma
“Momento storico”, lo definisce il Toronto. Un momento storico per l’MLS, per la storia del club canadese. Ma anche per il Napoli, che vede il suo prodotto della Primavera dire addio dopo più di 10 anni. Questo il momento della firma con tutte le foto:
Insigne ufficiale al Toronto, il comunicato
Ma c’è anche già il comunicato apparso sul sito ufficiale del club, il Toronto FC che annuncia la firma del pre-contratto da parte di Lorenzo Insigne:
Lorenzo Insigne ha firmato un pre-contratto per entrare a far parte del club con un contratto quadriennale a partire dal 1 luglio 2022.Contratto Insigne Toronto
Sarà aggiunto al roster come Designated Player, scrive il Toronto, in attesa della ricezione della sua ITC, ovvero un certificato per poter giocare col club di MLS.
Insigne Toronto numero di maglia
Arriva anche un indizio per quel che riguarda il numero di maglia di Lorenzo Insigne: potrebbe indossare la numero 24 anche con il Toronto FC e non la 10, come si pensava. Infatti, un indizio arriva dai social del club, che nel video di presentazione hanno mostrato quest’immagine:
Il club di MLS ha poi postato un ulteriore video che mostra chiaramente la maglia numero 24 di Lorenzo Insigne
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Le parole del presidente del Toronto
“Questo è un giorno storico ed emozionante per il nostro club”, ha dichiarato il presidente del Toronto FC, Bill Manning:
“Lorenzo è un attaccante di livello mondiale nel pieno della sua carriera. È stato campione d’Europa con l’Italia e si è esibito sui più grandi palcoscenici durante la sua carriera da club con il Napoli. Lorenzo ha il talento per cambiare gioco. Gioca con gioia e passione e i nostri fan e sostenitori adoreranno vederlo come un membro della nostra squadra”.
Insigne, il benvenuto dell’allenatore del TorontoFC
È arrivato anche il benvenuto dell’allenatore del Toronto FC. Bob Bradley, allenatore e direttore sportivo del Toronto, ha dichiarato dopo l’acquisto di Lorenzo Insigne:
“Non vediamo l’ora che Lorenzo si unisca a noi quest’estate. La sua capacità di creare occasioni per sé e per i suoi compagni di squadra è speciale. Avendolo osservato per tanti anni, so anche che è anche un giocatore che lavora per la squadra. Lorenzo è il tipo di giocatore che venite a vedere, perché c’è sempre una possibilità, farà qualcosa di indimenticabile”.