Napoli calciomercato – Ci sono ormai pochi dubbi, saranno questi gli ultimi 6 mesi di Lorenzo Insigne con la maglia del Napoli per poi trasferirsi al Toronto. A meno che De Laurentiis non decida di rilanciare e convincere il capitano azzurro a restare, il futuro dell’attaccante di Frattamaggiore sarà in MLS. I dirigenti del Toronto FC saranno a Roma in settimana per limare gli ultimi dettagli con l’agente di Lorenzo, Vincenzo Pisacane.
Insigne Toronto ufficiale entro marzo: arriva a giugno in MLS
Ma ormai è cosa fatta, manca solo l’annuncio e Lorenzo Insigne giocherà da giugno nel Toronto. Sì, da giugno perché andrà via dal Napoli a parametro zero e non lascerà Spalletti e compagni a gennaio.
Ma l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport precisa che dovrà essere ufficiale prima di marzo:
“Sarà necessario formalizzare tutto entro l’inizio di marzo, quando si chiuderà il mercato in MLS in vista dell’inizio del campionato”Gazzetta su Insigne
Insigne se ne va dal Napoli: l’incontro decisivo
Nei prossimi giorni, entro martedì-mercoledì, alcuni rappresentanti del Toronto saranno in Italia per incontrare l’agente Pisacane e risolvere gli ultimi dettagli relativi ai documenti da firmare.
Insigne Toronto stipendio
Ma quale sarà lo stipendio di Insigne al Toronto? Lorenzo guadagnerà circa 8 milioni di euro netti a stagione, con un contratto di cinque anni, quindi fino al 2027. Quando Insigne avrà compiuto 36 anni.
Ma non solo 7,75 milioni di euro a stagione per la precisione: allo stipendio, verranno aggiunti una serie di benefit come auto, casa e voli privati, così da rientrare nelle cifre pattuite inizialmente.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Quando sarà ufficiale Insigne al Toronto? Spunta la conferenza
Ma quando sarà ufficiale il passaggio di Insigne in MLS? Secondo il Corriere dello Sport, è questione di giorni per il passaggio al Toronto:
“Per l’annuncio è una questione di giorni, potrebbe anche essere organizzata una conferenza stampa dal suo agente, Vincenzo Pisacane, dopo la firma, al momento una semplice possibilità, per spiegare a mezzo stampa i dettagli di una trattativa nata nei giorni del freddo con De Laurentiis”.